in

Campionato Italiano F4 con motori Abarth

Tempo di lettura: < 1 minuto

Campionato Italiano F4 Campionato Italiano F4 è una talentuosa e competitiva competizione che vede la partecipazione di giovani talenti over 15.

A partire dal prossimo anno il Campionato Italiano F4 monterà esclusivamente propulsori forniti dalla Abarth.

Si tratta del motore 1,4 turbo t-jet il cuore delle monoposto Campionato Italiano F4, un generoso propulsore forte di una potenza di 160cv, in linea con le specifiche FIA.

si tratta di un motore derivato da quello disponibile sulle 500 stradali e che utilizzano anche le Abarth 500 e 695 Assetto Corse impegnate nei Trofei Abarth Selenia.

Si tratta di una importante novità introdotta nel Campionato Italiano F4 e voluta  dall’ACI-CSAI con il patrocinio della FIA, una formula originale fatta nel rispetto della tradizione italiana che vede contrapporsi Team alimentati da un’unica benzina: la passione!

La Formula 4 rappresenta il primo passo per i giovani talenti che vogliono intraprendere la carriera professionistica nel mondo dell’automobilismo sportivo.  Questa Formula offre, infatti, ai giovani piloti la possibilità di salire su una vera monoposto già all’età di 15 anni e di misurarsi in questa categoria con altri piloti in condizioni di assoluta parità tecnica, garantita, ad esempio, dalla sigillatura e dalla rotazione dei motori tra le vetture partecipanti.

Scritto da admin

Mazda inizia la produzione in Messico

Bimota & Alstare siglano un accordo