in

TRW Radar AC100

Tempo di lettura: < 1 minuto

TRW Radar AC100TRW Radar AC100: La sicurezza di un occhio elettronico

TRW Automotive Holding Corporation introduce sul mercato il suo nuovo radar AC100.

Il radar AC100 prodotto dalla TRW troverà la sua prima applicazione sulla piattaforma PSA “EMP2” ed il primo veicolo ad esserne equipaggiato sarà la nuova Citroen C4 Picasso, cui seguirà la nuova Peugeot 308 a fine anno.

Caratteristiche principali del nuovo radar AC100 sono la frequenza di funzionamento, ora su 24 GHz, il “follow to stop”, ovvero la frenata automatica, il “pre-fill” che consiste nell’attivazione dei freni prima della collisione e l’adaptive brake assist, la frenata attiva automatica d’emergenza.

Interessante notare come l’AC100 a dispetto dei suoi predecessori funziona ottimamente anche in caso di pioggia battente, nebbia e alta velocità, grazie al suo visore non costituito da un sensore laser .

Le regole sulla sicurezza attiva e passiva delle auto stanno diventando sempre più severe ed a breve cambieranno anche i parametri delle prove EuroNCAP; poter contare su di una valida “presenza” attiva che attraverso la tecnologia assiste secondo per secondo il guidatore nella sua marcia, contribuisce ad elevare sensibilmente la sicurezza.

 

Scritto da admin

Champion Easyvision

App Hella