in

BMW i8: il futuro è presente!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW i8BMW i8: l‘ibrido tedesco sfodera prestazioni da primato

BMW i8 segna la vera rivoluzione nel campo delle vetture ibride, una coupé dalle prestazioni elevatissime che rappresenta la massima espressione della tecnologia tedesca.

Ibrida e leggera, la BMW i8 vanta un abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio, portiere ad ala di gabbiano con struttura in magnesio e batteria ad alta tensione: il peso si aggirerà intorno ai 1490 kg con un cx pari 0,26!

Un baricentro molto basso, per una distribuzione perfetta delle masse tra gli assi: ecco il DNA della BMW i8, una coupé che promette di lasciare dietro molte altre super sportive blasonate e…a combustione!

Si, perché il cuore della BMW i8 non è uno solo ma sono due propulsori molto diversi tra loro: si tratta di un abbinamento perfetto che permette alla strabiliante coupé di sfoderare una potenza massima di ben 362 cv!

Tanta potenza è frutto del lavoro combinato di un motore a benzina da 1,5 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo che eroga una potenza massima di 231cv ed una coppia massima di ben 320Nm, a cui si abbina un motore elettrico ibrido sincrono con cambio automatico a sei rapporti, che eroga una potenza massima di 131cv ed una coppia massima di 250 Nm!

La BMW i8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi con un consumo di carburante nel ciclo combinato  di ben 2,5 litri ogni 100 km!

Benvenuta nell’era della tecnologia ibrida!

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Audi R18 e-tron quattro 2014

Champion Easyvision