in

Abarth 595 50° Anniversario

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 595 50° AnniversarioAbarth 595 50° Anniversario è la versione stradale più potente mai realizzata della 595.

Abarth 595 50° Anniversario è voglia di esagerare, di offrire agli appassionati del marchio dello scorpione una versione ancora più potente e sportiva di un modello che ha fatto breccia nel cuore di coloro che amano le vetture “piccole e pepate”.

Non una semplice operazione stilistica, non una banale rivisitazione estetica, la Abarth 595 50° Anniversario va oltre ogni schema logico, lasciandosi dietro le sue antenate, proponendosi come un oggetto di culto destinato a soli 299 appassionati.

Di questo ristretto numero di vetture disponibile, 99 saranno riservate ai mercati asiatici, in particolare al Giappone ed all’Australia, nazioni queste che rivestono un’importanza strategica nello sviluppo del brand.

Il motore è il classico 1,4 litri turbo, che, abbinato ad un cambio “Abarth Competizione” eroga ben 180 cv, una potenza che colloca la 595 50° Anniversario nell’Olimpo delle 595 più potenti mai costruite.

Un propulsore carico di potenza e coppia che emana un sound evocativo di un marchio che ha il suo DNA nelle corse; lo scarico “Dual Mode” esalta la voce del motore, superati i 3000 giri/min.

Una doppia faccia, una doppia realtà, questa Abarth che dichiara la sua indole racing, ed il suo fortunato proprietario sceglie come e dove scatenare la sua rabbia!

Anche gli interni sono stati rivisti, con una cura dei dettagli fino ad ora sconosciuta: sedili sportivi in pelle rossa con inserti bianchi e cuciture rosse rievocano la Abarth del 1963…..

Scritto da admin

Contec assicura il tuo Turbo

Audi WinterCheck