in

Piaggio Vespa: vendite record

Tempo di lettura: 2 minuti

Piaggio Vespa PrimaveraPiaggio Vespa non conosce crisi e nonostante un congiuntura economica mondiale senza precedenti continua a conquistare i consensi del pubblico: una folta schiera di appassionati di un marchio che sin dalla sua nascita è protagonista nel mondo delle due ruote e non, perchè Vespa non è soltanto un banale mezzo a due ruote, è un brand che conquista e che è facilmente riconoscibile nel mondo, per quella sua innata magia che incarna la voglia di libertà, dell’esistenza e non dell’apparire.

L’occasione è di quelle giuste e cosi la Piaggio presenta in occasione del Salon de la Moto di Parigi (Paris Expo di Porte Versailles, dal 3 all’8 Dicembre 2013), la nuova ed attesissima Vespa Primavera.

Bella e sinuosa, leggera e tecnologia, la nuova Piaggio Vespa Primavera rappresenta la più avanzata Vespa mai prodotta, figlia di un modello che ha rappresentato la svolta nel design degli scooter, la Vespa 946, e che oggi incarna tutta la maestria e la qualità di un prodotto Made in Italy.

I numeri delle immatricolazioni parlano chiaro: la straordinaria progressione del marchio Vespa negli ultimi dieci anni è impressionante!

Piaggio a partire dal 2004, quando le vendite complessive della Vespa raggiunsero 58.000 unità, è incessantemente cresciuta con le immatricolazioni di un modello che non finirà mai di stupire e che nella nuova Vespa Primavera, prodotto che sostituisce la precedente Vespa LX, trova la sua massima espressione tecnologica.

Nel 2006 le vendite complessive della Piaggio Vespa raggiunsero le 100.000 unità, cifra che è cresciuta considerevolmente nel 2009, con 122.000 unità, per poi passare ai circa 137.000 vendute del 2012, un record che si accinge ad esser superato nel 2013!!

Complessivamente nel mondo sono oltre 1.200.000 le Vespe vendute, un dato straordinario che dimostra come la longevità di un progetto che ha le sue radici nella storia dell’industria Italiana, continui a mietere consensi.

Piaggio Vespa non è un semplice veicolo, è una pura ed incredibile emozione, un pezzo di storia di un Paese che ha saputo creare originalità e qualità attraverso un’industria che rispecchia appieno la capacità ed il gusto di un’Italia che a distanza di oltre sessant’anni, continua ad esser il punto di riferimento nel mondo!

Scritto da admin

Paul Walker: l’addio di un simbolo

Audi Q1