in

Best Mid-Size SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Grand CherokeeJeep Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre e il modello che ha definito le caratteristiche che contraddistinguono i premium SUV, ha aggiunto un nuovo prestigioso riconoscimento al suo già lungo elenco di premi internazionali. Si è infatti aggiudicato il titolo di ‘Best Mid-Size SUV’ in occasione dei Middle East Motor Awards (MEMA), che si svolgono in Medio Oriente.

Il MEMA è il premio della categoria automotive più ambito in Medio Oriente: le vetture coinvolte nel programma vengono giudicate da una commissione di giornalisti esperti nel settore e ‘opinion leader’ nella regione. Il prestigioso riconoscimento consolida ulteriormente la posizione di Jeep Grand Cherokee nel segmento dei premium Sport Utility Vehicle (SUV).

La nuova generazione di Jeep Grand Cherokee ha ridefinito completamente lo standard di riferimento nella categoria, offrendo consumi efficienti, un’ampia scelta di motorizzazioni, un nuovo design degli esterni e degli interni, una dinamica di guida su strada ulteriormente perfezionata e nuovi contenuti tecnologici di ultima generazione per la sicurezza e l’infotainment.

Quando il marchio ha introdotto in Medio Oriente il model year 2011 di Grand Cherokee, l’ammiraglia Jeep ha immediatamente conquistato i clienti per il suo design compatto ed esclusivo, in grado di suggerire la potenza e le capacità off-road che contraddistinguono i modelli Jeep. Grazie a nuovi livelli di eleganza e di potenza, la nuova Jeep Grand Cherokee model year 2014 ha contribuito ulteriormente a consolidare questo successo.

Ogni allestimento della gamma Jeep Grand Cherokee presenta ora un look ancora più premium ed è riconoscibile in modo univoco. Allo stesso tempo i premiati interni dell’ammiraglia Jeep si distinguono per i contenuti tecnologici e la qualità delle finiture.

Il pubblico potrà ammirare Jeep Grand Cherokee, vincitore del riconoscimento ‘Best Mid-Size SUV’ del MEMA all’edizione 2013 del Salone internazionale dell’Auto di Dubai che si svolgerà dal 5 al 9 novembre presso il Dubai World Trade Centre (padiglione 1, stand 100).

Dal 1992, anno in cui Jeep introdusse il primo esemplare di Grand Cherokee, questo modello rappresenta la massima espressione dei valori di libertà, autenticità, avventura e passione del marchio ed il suo riferimento in termini di potenza, comfort, innovazione e qualità costruttiva

Introdotta in Italia la scorsa primavera, Jeep Grand Cherokee è commercializzata nelle versioni Limited, Overland, SRT e nell’esclusiva versione top di gamma Summit, novità assoluta per il mercato italiano. Quattro sono le motorizzazioni disponibili: il brillante turbodiesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II e i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri (disponibili esclusivamente sulla versione Summit) e V8 HEMI da 6,4 litri (solo sulla versione SRT).

Scritto da admin

GPR – Eicma 2013

Ducati Monster 1200