in

Nuovo Dacia Duster

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovo Dacia DusterDopo il reveal al Salone di Francoforte, Dacia svela i prezzi di Nuovo Duster, ordinabile da oggi in tutta la Rete di concessionarie Dacia. Sempre a partire da 11.900 €, Nuovo Dacia Duster è disponibile a prezzi ancora più competitivi del modello precedente e con contenuti sempre più ricchi.
Uno stile 4×4 più incisivo
Nuovo Dacia Duster evolve, conservando gli elementi del design che hanno ampiamente contribuito al suo successo ed accentua ulteriormente le caratteristiche da  Off Road.
All’esterno evolve il frontale con la calandra ridisegnata, impreziosita da due inserti cromati che integra una nuova presa d’aria più bassa, con le nuove barre da tetto con personalizzazione Duster, con i nuovi cerchi in lega con effetto cromatico Dark Metal (su livello Laureate), con i nuovi proiettori a doppia ottica e con luci diurne di serie su tutta la gamma. Posteriormente, i nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici del frontale, in particolare per la presenza di cromature. La nuova sigla “4WD” per le versioni 4×4 completa le evoluzioni stilistiche esterne, riaffermando la personalità di Nuovo Dacia Duster.

Interni profondamente rinnovati
Il design interno di Nuovo Dacia Duster fa un deciso passo in avanti a vantaggio di una maggiore coerenza rispetto alla promessa esterna.
La nuova plancia, completamente ridisegnata, accoglie al centro una console inquadrata da due elementi strutturali verticali, che ne completano il temperamento robusto. Nuovo Dacia Duster propone, inoltre, quattro nuove sellerie, di cui una in pelle, disponibili in funzione del livello di equipaggiamento. In generale, una nuova qualità percepita grazie alla scelta delle gradazioni cromatiche e dei materiali interni.

Il multimediale sale a bordo
Anche su Duster sale a bordo l’apprezzato sistema multimediale completo ed integrato DACIA MEDIA NAV che sarà di serie sulla versione Laureate  ed in opzione sul livello Ambiance al prezzo di 450€). Tale sistema oramai apprezzato e simbolo della nuova generazione Dacia comprende, il navigatore con schermo touch screen da 7 pollici, la radio con USB e la connettività Bluetooth.  Inoltre, per chi non fosse interessato al navigatore, Nuovo Duster offre  Dacia Plug & Radio, il sistema multimediale essenziale, semplice ed efficace, che comprende radio, lettore CD compatibile con formato MP3, connettività Bluetooth e prese USB e jack sul frontalino.

Tecnologia  utile ed uno spazio interno ben studiato
Nuovo Dacia Duster propone, in funzione del livello di equipaggiamento, tutta la tecnologia Smart Buy Dacia come  Cruise Control (con funzione di limitatore e regolatore di velocità), Radar Parking  Posteriore, Chiusura centralizzata delle porte con auto in movimento e Visualizzazione della temperatura esterna che arricchirà le funzioni del computer di bordo.
L’ergonomia a bordo è completamente rinnovata, facile ed intuitiva come i comandi degli alzacristalli elettrici che oggi, su Nuovo Dacia Duster, sono disposti sulle porte e adottano la modalità ad impulsi dal lato conducente.
Nuovo Dacia Duster offre un’abitabilità e un volume di carico  ai vertici della categoria, con una capienza del vano bagagli di 475 dm3 (secondo le versioni), e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,70 m di lunghezza (panchetta posteriore ripiegata). Novità anche per i vani portaoggetti interni fino a 3,3 litri di spazio e numerosi vani supplementari come l’ampio svuota tasche sopra la consolle centrale.

Nessun compromesso in tema di sicurezza.
Nuovo Dacia Duster offre di serie, su tutta la gamma, airbag frontali e laterali, ABS con assistenza alla frenata d’emergenza e controllo elettronico della stabilità (ESP). Inoltre, per il trasporto bambini, Nuovo Dacia Duster offre sui posti laterali del sedile posteriore gli attachi ISOFIX per passeggini.

Una proposta motori ancora più completa

Nuovo propulsore benzina TCe 125 cv
Con Nuovo Dacia Duster, oggi, è disponibile la motorizzazione benzina TCe 125cv. Motore turbo ad iniezione diretta a 4 cilindri, eroga il 90% della coppia massima a 1.500 giri minuto. Questo propulsore garantisce performance ed economicità, con costi di esercizio ridotti: consumi di appena 6,0 l/100 km (dati in corso di omologazione) e una catena di distribuzione a vita, che non richiede manutenzione. Il motore è associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti.
Il propulsore 1.6 16v 110 cv è sempre proposto in versione 4×2 e 4×4 e anche in versione bicarburante benzina-GPL, con costi di utilizzo ulteriormente ridotti.
Per i motori diesel, sono disponibili le due versioni del propulsore 1.5 dCi: 90 o 110 cv.

 

Scritto da admin

Maserati Trofeo MC World Series Shanghai

MomoDesign FGTR CLASSIC