in ,

Carglass #dalparabrezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Carglass #dalparabrezza Ormai si sa. Sui social media d’estate circolano foto con temi ricorrenti: piedi, tramonti e spiagge ad ogni ora del giorno. Quest’anno anche Carglass®, leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto, non ha voluto mancare l’appuntamento delle cartoline estive (e sociali) e ha coinvolto 6 influencer del social network Instagram (@nicolacarmignani, @oraziospoto, @giariv, @c4antonio, @andrewsmith, @markettoz) e la fondatrice di Igers Italia Ilaria Barbotti (@IlarysGrill) per lanciare l’iniziativa #dalparabrezza, che si è svolta durante i mesi di luglio e agosto. L’idea era molto semplice: raccogliere scatti che raccontassero l’estate italiana dalla prospettiva del parabrezza, elemento importante per la sicurezza in viaggio, da curare costantemente, anche per godere meglio della vista dei più bei panorami on the road.

Il progetto #dalparabrezza, ha riscosso un grande successo: le foto dell’estate on the road che gli Instagramer hanno dedicato al marchio su Instagram sono state oltre 120 e hanno raccolto finora oltre 22.500 like e 595 commenti. Alcune sono state condivise anche sul profilo Facebook di Carglass suscitando interesse e contribuendo a generare una dinamica virale.

Varie le “visioni” dal vetro auto degli instagramer coinvolti, che da una parte ricalcano i trend della stagione (è difficile resistere alla tentazione di condividere un bel tramonto, anche se visto solo dall’auto durante uno spostamento agostano) e dall’altra brillano anche per alcuni spunti creativi e che riconciliano con la genuinità del tempo libero.

Nella carrellata dell’estate del parabrezza di Carglass® spiccano instantanee di strade di difficile percorrenza, autostrade più o meno affollate,  code trascorse alle spalle di un vecchio Apecar e addirittura foto da un auto sul bagnasciuga (della serie… più estate del parabrezza di così!).

Anche dall’auto dunque l’estate rimane il momento in cui, più che nel resto dell’anno, si ama condividere foto, post, stati d’animo e commenti. Più che nel grigio inverno, d’estate cresce in noi la voglia di comunicare al mondo ciò che ci accade con battute o foto originali. Così il racconto di Carglass® e degli instagramers coinvolti è stato alimentato naturalmente anche da contributi di altri utenti che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa.

Per ammirare tutte le foto condivise è possibile seguire il tag #dalparabrezza su Facebook e Instagram e leggere il resoconto dell’attività anche sul blog di Instagram italia http://bit.ly/16gZoK9.

Scritto da admin

Solo Inter

TomTom GO