in

Grand European meeting 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Grand European meeting 2013Dal 29 agosto al 1° settembre le strade nella zona occidentale dei Paesi Bassi sono apparse agli occhi di residenti e turisti ancora più vive e interessanti rispetto alla normale quotidianità, grazie a 110 Cadillac d’epoca che viaggiavano sulle strade locali.

Il tipico paesaggio del vecchio villaggio olandese di Zaansche Schans ha modificato per alcuni giorni il proprio “aspetto” in occasione dell’arrivo di “una protagonista” quale Cadillac e delle interessanti mostre anche nel famoso Museo Louwman.

Il “Grand European Meeting 2013” è stato organizzato dal Cadillac Club dei Paesi Bassi (CCN), con il supporto di Cadillac Europe e dell’importatore Cadillac locale. L’Europa conta oggi 13 Cadillac Club che lavorano a stretto contatto per sostenere iniziative ed eventi. Ogni due anni si tiene questo “Grand Ruropean Meeting” e nel 2013 l’Olanda ha avuto questa fortuna. Koen Ongkiehong -Presidente del CCN- ha sottolineato: «Guardando indietro posso dire che abbiamo vissuto un evento elettrizzante. Tutti i membri Cadillac hanno lavorato benissimo assieme e alcuni partecipanti hanno viaggiato anche 2.000 km con le loro vetture pur di essere presenti. Sono stati tutti entusiasti di viaggiare con le loro Cadillac d’epoca per creare questa bellissima atmosfera. Un ringraziamento particolare va al dealer satunitense Classic Car LaSalle, al collezionista privato di Cadillac Ton Rijnbeek e al museo Corvette di Wezep».

La Cadillac più storica presente all’evento è stata una V12, 5 posti Town Sedan del 1933, arrivata in Olanda dalla Gran Bretagna percorrendo tranquillamente le strade asfaltate, mentre il visitatore che veniva da più lontano è arrivato dagli Stati Uniti. Molte delle vetture presenti sono state Cadillac che furono icone dei loro anni, come le Eldorado del 1959 Eldorados con le pinne più alte di tutti i tempi. A una di queste straordinarie vetture presenti è stato assegnato il Grand European Award 2013.

Domenica 1° settembre erano presenti all’evento a Lisserbroek ben 168 Cadillac. Mai prima d’ora così tante Cadillac erano mai state viste tutte assieme in una stessa località dei Paesi Bassi

Il prossimo appuntamento del “Grand European Meeting” si terrà nel 2015 in Svizzera.

Scritto da admin

Abarth 595 50° Anniversario

Lancia Voyager S