in

Silver Arrows Marine Granturismo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il concept yacht Silver Arrows Marine Granturismo, un’imbarcazione di lusso unica, ha raggiunto un nuovo, importante obiettivo con l’approvazione del design finale.

Un design che è la quintessenza di soluzioni inedite studiate per uno yacht dall’aspetto innovativo e inconfondibile: semplicemente unico. Forte del contributo di Mercedes-Benz Style, partner di Silver Arrows Marine per il design, Granturismo è una ventata di eleganza e dinamismo sconosciuti agli yacht da 14 m.
“Insieme a Mercedes-Benz Style siamo riusciti a creare il primo Granturismo of the seas, come si nota dando uno sguardo al design finale”, spiega il Presidente di Silver Arrows Marine Ron Gibbs.
“Nessuna imbarcazione potrà eguagliare tanta bellezza e simili innovazioni. Il modello si distinguerà per la ricercatezza dei dettagli che ovviamente ci si aspetta da uno yacht di lusso firmato Mercedes-Benz Style.” 12 mesi di duro lavoro per arrivare al design definitivo per passare ora ad una serie di test, fino all’omologazione di ogni singolo aspetto funzionale e prestazionale. Fin dall’avvio del progetto, lo sviluppo ha seguito stesso iter e metodologie dell’industria automobilistica, con modelli in argilla e rigorosi controlli dei prototipi.
“Questo processo ha richiesto tempo, ma forti dell’esperienza maturata nella realizzazione di prototipi di auto, confidiamo di aver sviluppato tutti gli elementi più importanti prima della produzione, e non dopo, come spesso succede nel mondo degli yacht a motore. Passiamo dunque alla fase successiva che porterà alla produzione, fiduciosi di aver fatto centro su tutta la linea”, ha aggiunto Ron Gibbs.
Lo yacht Silver Arrows Marine è un sogno divenuto realtà per un team di esperti dell’industria navale, con esperienze che spaziano dai superyacht alle corse di Formula 1. Tutti condividono la stessa passione e impegno nel dare vita ad un 14 m in grado di coniugare tecnologie del settore navale e automobilistico. Un piccolo yacht con caratteristiche da superyacht.
Il concept yacht Silver Arrows Marine Granturismo vanta una cabina di spaziosità, luminosità e flessibilità inedite per il segmento. Indiscutibili punti di forza del prototipo sono l’accesso diretto al mare dal cockpit e l’innovativa disposizione dei posti a sedere posteriori, volta a massimizzare lo spazio dedicato al relax. Interni ed esterni, design, dettagli, materiali e colori ricordano più quelli di un’auto di lusso che quelli di uno yacht.
“Il nostro yacht è comfort e funzionalità all’ennesima potenza”, ha commentato Ron Gibbs. “In tutto questo ci siamo ispirati alle più recenti serie di modelli Mercedes-Benz. Alcune persone che hanno lavorato a queste vetture hanno collaborato con noi per la realizzazione del nuovo yacht, primo fra tutti Gorden Wagener, Responsabile Design di Mercedes-Benz.”.
Maggiori dettagli sul design definitivo e gli ultimi aggiornamenti sulla realizzazione del concept yacht Granturismo saranno presentati in occasione del Monaco Yacht Show (25-28 settembre).

Scritto da admin

kit forcella Andreani per T-Max 530

Mini Vision