in

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013Monaco/Ginevra. Nel fine settimana dal 24 al 26 maggio 2013 gli splendidi giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, si trasformeranno ancora una volta nello straordinario scenario che ospita le più belle automobili e motociclette del passato e le concept car più stravaganti del presente. Disputato per la prima volta nel 1929 nello stesso luogo, oggi il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è tra le più rinomate manifestazioni di questo genere al mondo. Si caratterizza per un ampio programma che si protrae per l’intero fine settimana, riservando ai partecipanti un’atmosfera esclusiva e offrendo contemporaneamente a un pubblico più ampio la possibilità di trascorrere il “Classic Weekend” sul lago di Como insieme agli appassionati di automobili e motociclette classiche. Oltre al concorso automobilistico per gli invitati che si terrà il sabato nel giardino del Grand Hotel Villa d’Este, le porte dell’attiguo parco di Villa Erba si apriranno per tutti gli appassionati di automobili e motociclette già il venerdì sera, con il cinema all’aperto, e anche il sabato e la domenica, con i “Public Days”.

Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: il Concorso di Motociclette

Anche nel 2013, il “Concorso di Motociclette”, introdotto con successo dal 2011, si svolgerà a Villa Erba, non lontano dal Grand Hotel Villa d’Este, a Cernobbio. Per i partecipanti, il sabato inizia con un corteo diretto all’area espositiva di Villa Erba. La scorta della polizia locale e le motociclette guidate in abiti d’epoca offriranno un’esperienza impressionante ai partecipanti e ai numerosi spettatori. Il Concorso di Motociclette vero e proprio si disputerà la domenica mattina e vedrà la gioiosa partecipazione del pubblico sul palco centrale montato nel parco di Villa Erba. Suddivisi in cinque classi diverse (epoche, design), i tre vincitori di ciascuna classe scelti tra le circa 30 motociclette concorrenti saranno presentati al pubblico e premiati. Una giuria internazionale eleggerà il vincitore assoluto (Best of Show) tra i vincitori delle singole classi.

“90 anni di motociclette BMW”: esposizione speciale a Villa Erba

Per festeggiare i novant’anni del marchio, Villa Erba ospiterà un’esposizione delle motociclette che hanno fatto la storia di BMW Motorrad. A cominciare dalla BMW R 32, la prima motocicletta BMW in assoluto, fino alla futuristica BMW K 1, le principali motociclette BMW si presenteranno per quello che sono da sempre: motociclette di classe premium con carattere, che coniugano in modo straordinario innovazione, sportività e un’estetica del tutto particolare. L’offerta sarà completata da un’altra esposizione speciale nel parco di Villa Erba, intitolata “60 anni di Corvette” nonché dallo storico aereo da turismo Klemm KL 25.

Nuovi proprietari per automobili da sogno: l’asta a cura di RM Auctions

Nel 2013 la rinomata e primaria casa d’aste RM Auctions sarà di nuovo ospite al Concorso d’Eleganza Villa d’Este e il sabato sera, nel parco di Villa Erba, metterà all’asta circa 45 automobili di altissima classe. La spettacolare asta inizierà alle ore 20:00 e anche questa volta vedrà coinvolti modelli del tutto particolari, quali la Bugatti Tipo 57 Ventoux (1937) o la Ferrari 330 GTC di Pininfarina (1966).

Scritto da admin

Arrow BMW G650 GS Sertao

Arrow BMW G650 GS Sertao & F700 GS

Mopar.eu

Mopar.eu