in

ElettroShopping con Twizy

Tempo di lettura: 2 minuti

ElettroShoping - Renault TwizyElettroShopping, non un semplice claim, ma un vero evento che coinvolge la Capitale.

Dal 16 al 23 dicembre a Roma, l’urban crosser elettrico Renault Twizy elettrizza lo shopping natalizio. Promossa da Roma Capitale, l’iniziativa “ElettroShopping” anima il periodo di maggior traffico per la corsa ai regali di Natale, per far scoprire al pubblico una mobilità a zero emissioni, come quella elettrica.

A bordo di Twizy, disponibile in piazza Cola di Rienzo e al Laghetto dell’Eur, al pubblico sarà offerta la possibilità di uno shopping alternativo, moderno, pratico ed ecologico. 

Lo shopping natalizio a Roma diventa elettrico, grazie a Renault e ad “ElettroShopping”, iniziativa promossa da Roma Capitale e da Ruote per Aria in collaborazione con Enel, per sensibilizzare gli automobilisti ad una nuova idea di mobilità urbana più ecologica, che valorizzi l’uso dei mezzi di trasporto pubblico e dei veicoli elettrici. L’iniziativa propone una soluzione alternativa di mobilità eco-compatibile nel periodo della corsa ai regali di Natale, quando le città sono tradizionalmente invase da automobili, comportando congestione del traffico ed inquinamento atmosferico.

Fra le protagoniste di ElettroShopping, Renault Twizy, l’innovativo urban crosser cool e totalmente elettrico, nuova soluzione di mobilità urbana agile e pratica. Dal 16 al 23 dicembre Renault Twizy sarà così disponibile in piazza Cola di Rienzo e al laghetto dell’Eur (metro Palasport) per il pubblico che, munito di tessera o di un biglietto vidimato dei mezzi pubblici, potrà salire a bordo dell’urban crosser, e compiere un test drive esclusivo, addentrandosi per le principali vie dello shopping romano, nella magia e nel calore dell’atmosfera natalizia.

Con 4 ruote e 2 posti in linea, Renault Twizy è ideale per il traffico cittadino, più pratica di un’auto e più confortevole di una moto. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km (in ciclo urbano normalizzato) e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.

Twizy è uno dei quattro modelli che compongono la gamma Z.E. (ovvero zero emissioni) di Renault, unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una serie completa di veicoli elettrici tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, adatti a tutte le esigenze di mobilità privata e professionale: il quadriciclo urbano Twizy, la berlina grande Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., ai quali nei prossimi mesi si aggiungerà la berlina compatta ZOE.

Impegnata nella diffusione su larga scala dei veicoli elettrici quale modello di mobilità alternativa per il presente e per il futuro, Renault sostiene uno sviluppo della mobilità elettrica conveniente e sostenibile: a livello economico, grazie ad un business model innovativo basato fra l’altro sul noleggio della batteria che permette a Renault di proporre i propri veicoli elettrici a prezzi accessibili, e grazie ad un maggiore risparmio nei costi di utilizzo e nei consumi, e a livello ambientale per contribuire al miglioramento della qualità dell’aria delle nostre città.

Scritto da admin

Blogger Kart Day

Blogger Kart Day

Shell Truck Experience

Shell Truck Experience