in

Una Mazda CX-5 vincente

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo crossover Mazda CX-5 ha aggiunto alla sua collezione di riconoscimenti quello di SUV VERDE DEL 2012, assegnato dal mensile britannico What Car? “La Mazda CX-5 offre un valore straordinario di contenuti in confront al suo prezzo,” ha dichiarato l’Editore Capo di  What Car? Chas Hallett nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta a Londra, nella Imagination Gallery il 19 Settembre scorso. “Insieme a una ottima economia di carburante e basse emission, offre un gran numero di equipaggiamenti standard, comodissimo spazio per I passeggeri e una posizione dei sedili rialzata. Il sistema dei sedili modulabile consente anche di ottenere un comodo piano di carico in un secondo”
I premi  What Car? Green Awards sono stati decisi dal team editorial del mensile, che ha premiato il motore diesel del SUV da 2.2-litri e 150 CV — SKYACTIV-D – per le sue dotazioni che consentono eccezionali prestazioni di guida e ottima economia di gestione”.
“Il CX-5 raggiunge una media di 4,9 litri per 100 km rilevata nel corso dei nostri test sui consumi,  meglio di qualsiasi concorrente simile come prezzo, ad esempio l’Audi Q3 o la sempre popolare Land Rover Freelander.
Le cifre ufficiali relative alle emissioni di CO2 consentono un notevole risparmio nei Paesi in cui esiste un regolamento fiscale che ne tenga conto. In Inghilterra, ad esempio, se abitualmente pagate un 40 percento, con CX5 potete avere un piacevole calo di £142 al mese sulla tassazione relativa alle company car” ha riportato ” What Car?.
I secondi in classifica dopo Mazda CX-5 2.2 SKYACTIV-D da150 CV SE-L sono state la BMW X3 xDrive20d SE (con consumi di 5.6 litri per 100 km) e la Nissan Qashqai 1.6 dCi Acenta 2WD (consumi di 5.1 litri per 100 km).
Il mese scorso, Mazda CX-5 si era aggiudicata il primo premio per il design nel suo segmento, premiata da oltre 200,000 lettori di Auto Bild in 15 Paesi Europei. Mazda CX-5 ha totalizzato il 17.8 percento dei voti dei lettori battendo l’Audi A6 Allroad (con il 10.8 percento) e l’ Audi Q3 (9.9 percento).
In Giugno, Mazda CX-5 era stata incoronata come “Miglior Crossover” nella competizione di Auto Express “New Car Awards” per “… lo spazio, la qualità e lo stile con una guida strepitosa e un’incredibile efficienza”, ha commentato l’Editore Capo di Auto Express, Steve Fowler.

Scritto da admin

LanciaTrendVisions

il Team Gresini pronto alla sfida di Aragon