in

Infiniti FX Vettel Edition

Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà un’occasione speciale, per i clienti e gli ospiti Infiniti, il cocktail party con cui, il 6 settembre prossimo, l’FX Vettel Edition si mostrerà per la prima volta in Italia nella sua veste definitiva, nel Centro Infiniti di Via Arona 15, a Milano. Tra gli invitati, anche i futuri possessori di questa coinvolgente vettura, i primi clienti ad averla già ordinata ed ai quali Infiniti offrirà una tangibile dimostrazione del valore di “Hospitality” del marchio, prendendosi cura del loro soggiorno e della loro partecipazione al Gran Premio di Formula 1 di Monza, dove vivranno la grande emozione della Formula 1 da una postazione privilegiata, grazie alla partnership che lega Infiniti a Red Bull Racing.
A sottolineare il legame tra Red Bull Racing ed Infiniti e per il piacere di tutti gli appassionati della Formula 1, anche la vettura da corsa RB7 sarà esposta al Centro Infiniti Milano, mentre un ospite d’eccezione si intratterrà con gli ospiti. Si tratta dell’apprezzato pilota David Coulthard che Infiniti avrà il piacere di avere come invitato speciale per il debutto italiano dell’FX Vettel Edition.
Sempre in tema di Formula 1, durante la serata saranno estratti due tra i nominativi di quanti si saranno registrati per un test drive della gamma Infiniti, ed i fortunati vincitori si aggiudicheranno la possibilità di al Gran Premio di Monza.
Dopo il recente debutto dinamico al Festival of Speed di Goodwood con Sebastian Vettel alla guida, l’FX che porta il nome e il badge del campione e ambasciatore globale del marchio Infiniti non si discosta dalla concept car presentata appena un anno fa al Salone di Francoforte, anzi mantiene al 95% le stesse caratteristiche.
Le consegne inizieranno a partire dall’inizio del 2013 e 10 delle 50 unità destinate all’Europa occidentale hanno già un proprietario.
L’aspetto aerodinamico è stato curato in collaborazione con Red Bull Racing, e l’FX Vettel Edition vanta una resistenza migliorata del 5% e, in presenza dello spoiler posteriore, un coefficiente di portanza aumentato del 30%. Altri dati tecnici confermati dal costruttore includono il potenziamento da 390 a 420 CV del motore V8 5.0 litri benzina, con una coppia 520 Nm, caratteristiche che ne fanno la Infiniti più potente di sempre per il mercato europeo. Il sound sarà all’altezza di questi valori, grazie allo speciale sistema di scarico.
Le parti in fibra di carbonio evidenziano ulteriormente il carattere della vettura,  mentre l’aumentata portanza e le sospensioni ribassate e più rigide assicurano una maneggevolezza e una stabilità che rispettano esattamente l’input dato agli ingegneri dal Campione del Mondo.
All’interno, tutti gli FX Vettel Edition sono rivestiti in Alcantara con impunture viola. Anche il cielo della vettura è in Alcantara. Le dotazioni sono equivalenti a quelle dell’FX50  S Premium, uno dei SUV meglio equipaggiati e apprezzati per la sofisticata tecnologia, il basso peso dei componenti, e dispositivi come lo sterzo attivo sulle ruote posteriori, per un’agilità massima.
Il prezzo dell’FX Vettel Edition per l’Italia è di 128.200. Ogni proprietario sarà ospite speciale di Infiniti in una serie di esclusivi eventi, come parte di un’esperienza di possesso unica nel panorama automobilistico.
Bernard Loire, Infiniti Vice President for Europe, Africa and the Middle East:  “Siamo onorati di mostrare l’FX Vettel Edition ai nostri clienti e amici italiani che parteciperanno alla serata del 6 settembre. Gli Italiani sono tra i più esperti e appassionati cultori dell’automobile e sono certo che apprezzeranno sia le nostre vetture dalle prestazioni elevate che il senso di ospitalità di Infiniti che riserveremo loro in questa occasione.”
Ado Fassina, Amministratore Delegato Fassina S.p.A., distributore Infiniti in Italia, ha aggiunto: “Il Centro Infiniti Milano si appresta a festeggiare il 5° anno di attività e sono molto lieto di avere l’opportunità di condividere con i nostri clienti e con gli ospiti della serata il debutto di un’auto esclusiva come la FX Vettel Edition”.

Scritto da admin

Casey Stoner operato con successo

Lancia Flavia “Red Carpet”