in

Jeep Grand Cherokee SRT

Tempo di lettura: 3 minuti

L’esemplare Jeep più veloce e potente mai realizzato. Jeep Grand Cherokee SRT presenta un look muscoloso ed aggressivo con cerchi in lega da 20 pollici, profilo ribassato, design sportivo ed interni ispirati alle auto da corsa. Equipaggiata con il nuovo propulsore 6,4 litri V8 HEMI da 468 CV e 624 Nm, la versione SRT vanta prestazioni di assoluto riferimento: 0-100 km/h in 5 secondi; velocità massima di 257 km/h; 100-0 km/h in 35 metri. L’eccezionale comportamento stradale e la straordinaria maneggevolezza sono il risultato delle nuove sospensioni con ammortizzatori attivi e del sistema di gestione della trazione Selec-Track. La straordinaria capacità frenante è garantita da freni Brembo High Performance. Una dotazione di serie full-optional che raggiunge livelli di riferimento nella categoria con doppio tetto panoramico CommandView, sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS, impianto audio Harman Kardon da 825 watt e 19 altoparlanti, Adaptive Cruise Control ed avanzati sistemi per la sicurezza Forward Collision Warning e Blind Spot Detection con Rear Cross-path detection. La versione SRT completa la gamma Grand Cherokee che in Italia prevede gli allestimenti Laredo, Limited ed Overland.
Jeep Grand Cherokee SRT abbina la personalità stilistica, la funzionalità, le capacità stradali e fuoristradistiche del flagship Jeep alla sportività ed alle dotazioni specificatamente sviluppate dal team Street and Racing Technology (SRT) di Chrysler Group LLC. Il risultato: la Jeep più veloce e potente mai realizzata. Grazie allo straordinario impianto frenante, alle eccezionali caratteristiche di guida e maneggevolezza, all’assetto sportivo ed alla elevata potenza del propulsore HEMI V8 da 6,4 litri, la versione SRT arricchisce la gamma Grand Cherokee con uno Sport Utility Vehicle dalle prestazioni di riferimento con contenuti tecnologici di ultima generazione.
Street Racing Technology (SRT) è la divisione di Chrysler Group LLC che realizza l’evoluzione ad alte prestazioni delle vetture più esclusive della Casa americana secondo cinque caratteristiche fondamentali: esterni sportivi e funzionali, interni ispirati al mondo delle corse, straordinario comportamento stradale e maneggevolezza, elevata forza frenante e propulsori ad alta potenza.
Con l’introduzione di Jeep Grand Cherokee SRT l’expertise nello sviluppo di sistemi a trazione e la versatilità Jeep raggiungono un nuovo livello di eccellenza: a bordo di Jeep Grand Cherokee SRT, le prestazioni ed il comfort di una berlina di classe superiore abbinate alle esclusive dotazioni SRT trasferiscono al conducente la sicurezza di poter affrontare qualsiasi condizione di guida su strada, in pista e su fondi a scarsa aderenza.
Jeep Grand Cherokee SRT è equipaggiato con il nuovo motore HEMI V8 da 6,4 litri dotato di tecnologia Fuel Saver che consente la disattivazione di 4 degli 8 cilindri per ridurre consumi ed emissioni. Il potente propulsore V8 HEMI eroga 468 CV (344 kW) e 624 Nm di coppia è abbinato alla collaudata trasmissione automatica a cinque rapporti disponibile nella configurazione con leve integrate nel volante ed AutoStick sul tunnel centrale. Grazie al motore 6.4 HEMI, la versione SRT può vantare prestazioni di assoluto riferimento: 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, 100-0 km/h in 35 metri.
Jeep Grand Cherokee SRT è sinonimo di un eccezionale comportamento su strada e di una straordinaria maneggevolezza garantita dalle nuove sospensioni con ammortizzatori attivi Adaptive Damping con calibratura SRT e dal sofisticato sistema di gestione della trazione Selec-Track a cinque modalità.
Le capacità 4×4 del marchio Jeep sono assicurate dal sistema di trazione integrale Active on-demand Quadra Trac dotato di differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential).
Come tutti i veicoli con badge SRT, Jeep Grand Cherokee SRT offre un’eccezionale capacità frenante grazie a freni Brembo High Performance e sistema ABS sulle quattro ruote.
L’equipaggiamento di serie della versione ad alte prestazioni SRT comprende una ricca dotazione per il comfort e l’infotainment a bordo con contenuti tecnologici di ultima generazione, tra cui il doppio tetto panoramico CommandView®, il sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS, il sofisticato impianto audio Harman Kardon® da 825 watt e 19 altoparlanti, l’Adaptive Cruise Control ed i dispositivi per la sicurezza Forward Collision Warning e Blind Spot Detection con Rear Cross-path detection.
La versione ad alte prestazioni Jeep Grand Cherokee SRT è disponibile in Italia dal mese di aprile.

Scritto da admin

Ducati Diavel DVC by Motocorse