Mercedes-Benz SLS AMG GT - ReportMotori.it
Menu

Mercedes-Benz SLS AMG GT

La nuova Mercedes-Benz SLS AMG GT offre dinamica di marcia e performance, su strada e in pista, superiori. Sia in versione Coupé che Roadster, la GT è la più sportiva delle SLS AMG: 435 kW (591 CV) di potenza massima, cambio sportivo a 7 marce AMG SPEEDSHIFT DCT con tempi d’innesto ridotti, assetto Performance AMG RIDE CONTROL con taratura ancora più sportiva. Inoltre, per tutta la gamma SLS AMG, è disponibile a richiesta il nuovo pacchetto pelle Exclusive STYLE designo per i rivestimenti dell’abitacolo. Il pacchetto, che dona agli interni della vettura un ulteriore tocco di raffinata sportività, consente di scegliere tra cinque nuove ed esclusive tonalità mono e bicolore per i rivestimenti in pelle. “La nuova SLS AMG GT testimonia lo straordinario potenziale di sviluppo delle supersportive AMG. SLS AMG GT esprime tutto il proprio fascino soprattutto in pista, con prestazioni ancora superiori per un piacere di guida all’insegna della passione e dell’emozione.” Ha dichiarato Tobias Moers, membro del Board of Management e Responsabile Overall Vehicle Development di Mercedes-AMG GmbH.
Muscolosa ed atletica, la nuova SLS AMG GT vanta un look davvero unico: fari e gruppi ottici posteriori oscurati, pinze freno verniciate di rosso, dettagli in nero lucidato a specchio e logo AMG sul lato destro del cofano bagagliaio completato dalla sigla “GT”.
Scorrendo le specifiche tecniche si vede come AMG abbia ulteriormente migliorato la dinamica della GT. La potenza massima del motore centrale anteriore V8 6.3 AMG è di 435 kW (591 CV) a 6.800 giri/min, con 650 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min. La SLS AMG GT passa da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi ed in 11,2 secondi raggiunge i 200 km/h.

ReporTMotori TV

Newsletter