in

Mercedes SL 63 AMG

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Mercedes SL 63 AMG è pronta a entrare in scena. Ancora più leggero, potente e dinamico, il Roadster con la Stella vanta consumi di carburante ed emissioni inferiori di circa il 30% rispetto al precedente modello. La vettura pesa 125 chilogrammi in meno grazie alla scocca interamente in alluminio, come sulla supersportiva SLS AMG. Ad una massa a vuoto di 1.845 chilogrammi corrisponde una potenza di 395 kW (537 CV) e di 415 kW (564 CV) nella versione equipaggiata con Performance Package AMG. In quanto a potenza la SL 63 AMG batte tutte le concorrenti del segmento regalando un’esperienza di guida indimenticabile. Assetto sportivo AMG ulteriormente perfezionato e basato sull’Active Body Control (ABC), nuovo sterzo parametrico sportivo AMG, freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni e cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG sono solo alcune della caratteristiche della leggendaria sportiva ‘a cielo aperto’.
Superiorità nelle prestazioni e grande efficienza, per la prima volta la  SL 63 AMG è disponibile in due livelli di potenza: il V8 biturbo AMG da 5,5 litri eroga 395 kW (537 CV) di potenza e sviluppa 800 Nm di coppia. In combinazione con il Performance Package AMG la potenza sale a 415 kW (564 CV) e la coppia a 900 Nm. Il risultato sono prestazioni al top, l’accelerazione da 0 a 100 km/h, ad esempio, è pari a 4,3 secondi ed a 4,2 secondi con il Performance Package AMG. La velocità di 200 km/h viene raggiunta, rispettivamente, in 12,9 e 12,6 secondi. La velocità massima (limitata elettronicamente) è di 250 km/h, che aumenta a 300 km/h (limitata elettronicamente) con il Performance Package AMG. I consumi nel ciclo combinato (NEDC) pari a 9,9 litri ogni 100 chilometri per entrambi i livelli di potenza fanno registrare una diminuzione di 4,2 litri rispetto al modello precedente, pari al 30% in meno.
Il potente otto cilindri (sigla: M 157) utilizza innovativi componenti high-tech che consentono elevato rendimento e consumi esemplari: oltre all’iniezione diretta di benzina a getto guidato il propulsore adotta un basamento interamente in alluminio con sovralimentazione biturbo, quattro valvole per cilindro con regolazione degli alberi a camme, raffreddamento ad aria/acqua dell’aria di sovralimentazione, gestione dell’alternatore e funzione ECO start/stop. L’impianto di scarico sportivo AMG, ottimizzato nel peso e dotato di due terminali di scarico doppi cromati, da voce allo sportivo sound del V8AMG.

Scritto da admin

Piaggio X10

RomeoFerraris 500 Abarth