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Moto Guzzi V7 Racer

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Il progetto della nuova Moto Guzzi V7 parte dall’esame della sua identità: elegante, italiana, bicilindrica, accessibile e con una storia unica. Per preservare i tratti di questa personalità e proiettarla verso il futuro l’unica strada percorribile era innovarla totalmente in un perimetro di tradizione delimitato dal suo schema tecnico e dallo stile del suo design. Per questo possiamo dire che la V7 è una moto completamente nuova, più potente, più veloce, più parca di consumi, più ecologica, meglio rifinita e più comoda della precedente ma pur sempre bicilindrica trasversale a V di 90 gradi con trasmissione a cardano e telaio a doppia culla. Ovvero gli elementi distintivi di una tradizione che ha le sue radici in un’idea nata nel 1967: la Moto Guzzi V7 700cc. La Racer è ora l’unica versione sportiva della V7 ed è il modello della gamma che beneficia maggiormente delle due più rilevanti novità: il nuovo motore ad alimentazione singola, che restituisce prestazioni più sportive e il serbatoio metallico, ulteriormente esaltato dal trattamento di cromatura specifico di questo pregiata versione.
Prodotta in edizione numerata come rivela la targhetta celebrativa posta sulla piastra superiore di sterzo, la V7 Racer colpisce per la raffinatezza esecutiva dei dettagli, come la preziosa cinghia di pelle, un richiamo alle moto d’antan come i fregi metallici del logo Moto Guzzi, in tinta con il telaio. Quest’ultimo, di colore rosso ispirato a quello delle prime mitiche V7 Sport con telaio al CrMo, è il frutto di uno speciale trattamento di verniciatura, esteso anche ai mozzi, ruota e forcellone, che esalta la purezza architettonica del telaio.
Su queste tubazioni appoggia la sportivissima sella monoposto (ma sono disponibili come accessori a richiesta la sella biposto e le pedane passeggero), rivestita di pelle scamosciata e raccordata in un codone aerodinamico sul quale sono state integrate lateralmente le tabelle porta numero, nel più puro stile seventies. Di scuola tipicamente Guzzista è il cupolino, la cui forma richiama, con il piccolo plexiglas sormontante la tabella porta numero, il leggendario frontale della Gambalunga, sportivissimo e intonato stilisticamente al nuovo design del parafango anteriore.
Tra gli elementi maggiormente distintivi di questa preziosa special edition vi è un largo impiego dell’alluminio spazzolato e forato, una lavorazione artigianale di alta fattura esecutiva con la quale sono stati prodotti i fianchetti laterali, le protezioni dei corpi farfallati e le staffe di supporto dei silenziatori. Tra i pezzi pregiati non mancano le pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno, il perno di sterzo alleggerito e la protezione della piastra di sterzo realizzata attraverso un doppio anello cromato così ben riuscito da sembrare un ornamentale monile e una coppia di pregiati ammortizzatori Bitubo WMY01 dotati di regolazione del precarico molla, in estensione e compressione grazie a un pomello a scatti modificabile su 12 click.
Una moto da guidare rigorosamente in nero, con casco a scodella e guanti in pelle con il palmo chiodato.

Allestimento V7 Racer:
Targhetta identificativa serie speciale numerata.
Telaio, forcellone e mozzi ruota di colore rosso.
Serbatoio di metallo cromato.
Cinghia in pelle di fissaggio passante sul dorso serbatoio.
Sella monoposto in pelle scamosciata.
Codone monoposto con tabelle porta numero integrate.
Cupolino con tabella porta numero integrata.
Parafango sportivo.
Fianchetti laterali in alluminio spazzolato e forato.
Protezione corpi farfallati in alluminio spazzolato e forato.
Staffa supporto silenziatori in alluminio spazzolato e forato.
Protezione piastra superiore di sterzo cromata.
Protezione paracalore cromata.
Soffietti parapolvere steli forcella.

Scritto da admin

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