in

Porte aperte Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 24 e 25 marzo, presso la rete di vendita Alfa Romeo italiana, si svolgerà un “porte aperte” dedicato alle novità della gamma MiTo e Giulietta. Il pubblico potrà anche scoprire le straordinarie promozioni in corso grazie al contributo dei concessionari. In particolare, sarà possibile provare su strada le doti dinamiche della nuova motorizzazione 1.4 GPL Turbo 120cv Euro 5. Disponibile su entrambi i modelli Alfa Romeo, il propulsore a doppia alimentazione (GPL e benzina) associa performance di alto livello a costi di gestione ridotti. Su Alfa Romeo MiTo il motore 1.4 GPL Turbo da 120 CV è proposto in abbinamento agli allestimenti Progression, Super e Distinctive. Il listino prezzi parte da 19.450 euro per la versione Progression e arriva fino a 21.930 euro per l’allestimento Distinctive con Sport Pack. Lo stesso motore bi-fuel Turbo è disponibile su Alfa Romeo Giulietta – negli allestimenti Giulietta, Progression e Distinctive – con un listino prezzi che parte da 22.370 euro per raggiungere i 24.870 euro per la versione top di gamma.
Tra l’altro, l’allestimento intermedio Progression è proposto a 23.320 euro con una ricca dotazione di serie che include climatizzatore, cerchi in lega da 16″, volante in pelle, bracciolo anteriore con vano portaoggetti e proiettori anteriori fendinebbia. Su entrambe le vetture, in caso di permuta o rottamazione, la motorizzazione 1.4 GPL Turbo da 120cv beneficia di un ecoincentivo di 3.000 euro. Dunque, chi sceglie una versione Alfa Romeo GPL Turbo risparmia sia al momento dell’acquisto sia nell’uso quotidiano che ne farà. Infatti, il GPL è un combustibile considerevolmente meno caro di benzina e gasolio (il prezzo al litro è circa il 50% inferiore rispetto alla benzina verde) e la rete distributiva è capillare sull’intero territorio europeo con oltre 10.000 punti di vendita.
Il “porte aperte” del 24 e 25 marzo è anche l’occasione ideale per conoscere le altre novità della gamma Alfa Romeo. Ad iniziare dalle due nuove versioni di MiTo dedicate ai giovani neopatentati: la prima dotata del propulsore 1.4 70 CV, nell’allestimento Progression, è proposta al prezzo di lancio di 11.950 euro (chiavi in mano). La seconda novità è la MiTo diesel 1.3 JTDM 85cv, disponibile negli allestimenti Progression e Super che, grazie ad un pacchetto di innovazioni tecniche offerte di serie – quali lo Start&Stop, l’adozione di pneumatici ECO con bassa resistenza al rotolamento, una rapportatura specifica del cambio e un’aerodinamica ottimizzata – assicura percorrenze di 28 km/l nel ciclo combinato. Infine, ulteriore novità della gamma 2012 di Alfa Romeo Giulietta è l’introduzione del propulsore 1.4 Turbo Benzina da 105 CV che, disponibile sugli allestimenti Giulietta e Progression, è proposto all’esclusivo prezzo di lancio di 15.950 euro (chiavi in mano). Equilibrio e temperamento sono le caratteristiche di questo motore – va ad inserirsi in una fascia di mercato centrale del segmento e ne rappresenta una delle migliori alternative – che propone di serie il sistema Start&Stop e si pone ai vertici della categoria per potenza (105 CV a 5.000 giri/min) e coppia (206 Nm a 1750 giri/min). Dunque, la nuova Giulietta 1.4 Turbo Benzina da 105 CV assicura un pieno coinvolgimento al volante tanto da farne una protagonista assoluta, oltre a garantire piena sicurezza e facilità di guida in tutte le condizioni

Scritto da admin

Ducati 1199 Panigale – Naked

Healtech: la diagnosi per Honda e Suzuki