in

Red Bull Kronplatz Cross

Tempo di lettura: 3 minuti

Jeep è Presenting Sponsor della prima edizione del Red Bull Kronplatz Cross, la spettacolare staffetta di ski cross a squadre che si terrà oggi 10 e domani 11 febbraio 2012 nella nota stazione sciistica di Plan de Corones, in Alto Adige. Tra le squadre di professionisti in gara, il Jeep team composto dagli atleti Nicolas Salencon, Alex Bellini e Maria Jose Dias Sancho. In prova il flagship Jeep Grand Cherokee e l’icona Jeep Wrangler. La nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic ‘special guest’ dell’evento e protagonista ‘attiva’ della competizione.
Jeep presenta la prima edizione del Red Bull Kronplatz Cross ribadendo il legame con la montagna che  vede il brand già protagonista della stagione invernale 2012 con il progetto ‘J Set’ a Courmayeur, Courchevel e Garmisch-Partenkirchen. Il Red Bull Kronplatz Cross è una competizione di ski cross a squadre che si svolge a Plan de Corones (Kronplatz) in Alto Adige a partire da oggi, venerdì 10 febbraio, fino a sabato 11 febbraio. Per la prima volta Jeep schiererà la propria squadra: un team eclettico composto dal campione di ski cross e freerider Nicolas Salencon, dallo sportivo estremo e testimonial Jeep Alex Bellini e dalla freerider argentina Maria Jose Dias Sancho. Il marchio metterà inoltre la propria flotta a disposizione degli atleti e dell’organizzazione ed offrirà al pubblico la possibilità di provare su strada ed in fuoristrada Jeep Grand Cherokee e Jeep Wrangler.
Jeep Wrangler Arctic, la nuova versione in serie limitata dell’icona Jeep recentemente introdotta in Italia e sul mercato europeo, sarà parte integrante del percorso di gara come ostacolo che gli atleti dovranno superare con uno spettacolare salto di 4 metri.
Nato negli Stati Uniti negli anni ’90, lo ski cross è una disciplina di sci estremamente tecnica e spettacolare. E’ praticata su un percorso modellato artificialmente con salti, dossi e curve paraboliche. Il connubio fra tecnica ed intelligenza tattica è la formula che permette agli atleti di conquistare la vittoria nelle coreografiche sfide in cui si cimentano gli appassionati di questo sport.
La competizione di ski cross Red Bull Kronplatz Cross si svolgerà in notturna su un innovativo format a staffetta. Prevede una prima giornata di qualifiche che avrà luogo oggi, 10 febbraio. Solo le prime 19 squadre classificate accederanno alla finale dell’11 febbraio, che vedrà la partecipazione di 5 squadre composte da atleti professionisti: oltre al team Jeep saranno in gara il team Red Bull, il team Suisse, il team France ed il team Italy. In totale saranno 24 squadre a gareggiare per aggiudicarsi la finalissima.
Al pubblico che seguirà l’evento, Jeep offrirà la possibilità di effettuare test drive su strada ed in fuoristrada del flagship Jeep Grand Cherokee e dell’icona Jeep Wrangler. Sarà infatti allestito per l’occasione uno speciale tracciato off-road ad ostacoli che consentirà ai visitatori di vivere un’autentica esperienza in fuoristrada e testare sulla neve le straordinarie capacità dei modelli Jeep. Al termine della giornata sulle piste, la ‘Jeep Night’ organizzata presso lo chalet Gassl di Valdaora, regalerà al pubblico piacevoli momenti di intrattenimento.
La nuova sponsorizzazione nasce dalla condivisione di valori tra Jeep ed il mondo degli sport ad alta quota:  libertà, avventura e passione sono infatti valori insiti nel DNA di chi pratica lo sci e le sue derivazioni più estreme. Inoltre, così come nello ski cross sono la tecnica e l’esperienza che consentono all’atleta di superare le difficoltà del percorso tracciato su superfici insidiose, allo stesso modo ogni modello Jeep assicura al guidatore la capacità di superare qualsiasi ostacolo grazie a soluzioni tecnologiche di riferimento  ed un expertise nell’off-road senza eguali.
Introdotta a gennaio sul mercato italiano ed in numerosi paesi europei, la nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic offre un allestimento ispirato all’inverno con esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri da 17″, hard top in tinta ed accessori Mopar®. Disponibile negli showroom Jeep nella configurazione a due e a quattro porte, la serie speciale Arctic è equipaggiata in Italia esclusivamente con il brillante turbodiesel da 2,8 litri e 200 CV di potenza in abbinamento al cambio automatico a cinque marce con Electronic Range Select.
Il marchio Jeep è stile, funzionalità, qualità costruttiva e straordinarie capacità fuoristradistiche. Ogni vettura Jeep è caratterizzata da prestazioni eccezionali e da una versatilità pensata per chi desidera vivere l’outdoor ed è alla ricerca di viaggi straordinari non solo nei territori più estremi ma anche in città. Il marchio Jeep invita apertamente a vivere appieno la vita, offrendo una gamma completa per poter affrontare qualunque avventura nella massima sicurezza. Marchio dalla straordinaria personalità, Jeep ha saputo sempre reinventarsi evolvendo la propria offerta con prodotti innovativi diventati il punto di riferimento per un’intera categoria di vetture.

 

 

 

Scritto da admin

Audison AV uno

Aston Martin V12 Zagato