in

Sebastien Loeb

Tempo di lettura: 2 minuti

Al 27 Festival Internazionale dell’Automobile la linea DS si aggiudica il Gran Premio per il design, riconoscimento al suo stile audace e ai canoni decisi scelti dalla Marca e tanto apprezzati dai Clienti. Sebastien Loeb, ambasciatore della Marca Citroen, riceve la prestigiosa Palma d’oro del Festival per l’8 titolo di Campione del Mondo Rally conquistato nel 2011.
Creata in solo 20 mesi, la linea DS, oggi composta da Citroen DS3, DS4 e DS5, è complementare alla gamma principale, e propone prodotti dalle caratteristiche decise per stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. Al debutto di Citroen DS5, ultima nata della linea e prima Citroen a proporre l’Hybrid4, la tecnologia Full Hybrid Diesel, la linea DS è già un successo commerciale con quasi 180 000 auto vendute.
Con il Gran Premio per il Design, il Festival Internazionale dell’Automobile riconosce il lavoro del Centro Stile Citroen e l’upgrade di gamma per tutti i prodotti della Marca.
Il premio è stato consegnato il 25 gennaio a Jean-Pierre Ploue, Direttore Stile del gruppo PSA Peugeot Citroen, nel corso della cerimonia ufficiale del 27 Festival Internazionale dell’Automobile.

Palma d’ora all’eccezionale carriera di Sebastien Loeb
L’avventura sportiva tra Citroen e Sebastien Loeb inizia nel 2001. A dieci anni di distanza Loeb diventa il più grande campione automobilistico della storia, grazie agli 8 titoli consecutivi di Campione del Mondo Rally vinti dal 2004 al 2011.
Sebastien Loeb ha anche regalato sette titoli di Campione del Mondo Costruttori a Citroen, e la corsa continua nel 2012 con un en plein a Montecarlo, primo rally del Campionato del Mondo 2012 disputato lo scorso weekend.
Per onorare questo eccezionale percorso sportivo, la giuria del 27 rally del Festival Internazionale dell’Automobilismo ha deciso di conferirgli la Palma d’oro durante la cerimonia ufficiale che ha avuto luogo il 25 gennaio all’Hotel des Invalides a Parigi.

Scritto da admin

Certificazione ambientale per la nuova Mercedes Classe B

Bentley Power on Ice