in

Motor Bike Expo 2012

Tempo di lettura: 4 minuti

Tutto è pronto per il consueto appuntamento con il Motor Bike Expo, il salone dedicato alla moto ed ai motociclisti che, per il quarto anno, per  andrà in scena a Veronafiere da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2012.
La manifestazione è stata presentata martedì mattina, alla stampa del Veneto, da Claudio Valente e Giovanni Mantovani, rispettivamente vicePresidente vicario e direttore generale di Veronafiere, e da Francesco Agnoletto, con Paola Somma ideatore della formula Motor Bike Expo.
Confermata la formula, molto apprezzata dagli appassionati, che spazia a 360° nel mondo della moto, con 7 padiglioni (per 73.000 metri quadrati di esposizione al coperto) e 35.000 metri quadrati di aree esterne dedicate agli spettacoli e alle esibizioni. Circa 800 i marchi presenti, provenienti dai cinque continenti.
Lo scorso anno furono ben 120.000 gli appassionati che scelsero il Motor Bike Expo, l’unico motosalone italiano capace di offrire, in un unico contenitore, una grande e completa esposizione dei prodotti di serie, la creatività e l’originalità del coloratissimo e vivace mondo custom, lo spettacolo delle esibizioni all’aperto e poi premiazioni, presentazioni, incontri.
Il tutto con il visitatore protagonista attivo e non semplice spettatore. Al Motor Bike Expo gli appassionati vengono per conoscere costruttori e preparatori ed intrattenersi con loro, acquistare abbigliamento e accessori, provare moto nelle aree esterne, incontrare campioni e personaggi, assistere dal vivo al lavoro di customizzazione di auto e moto, conoscere stili diversi dell’andare in moto, dal rigore del mondo delle competizioni al gusto della scoperta del turismo fino alla fratellanza che unisce i bikers.
Tra gli ospiti non appartenenti al settore delle due ruote, annunciate le presenze della giovanissima cantante Nicole Tuzi, 4.a classificata all’ultima edizione di X-Factor, da molti considerata la vincitrice morale del talent-show televisivo, che domenica si troverà presso lo stand di Breganze, e di Jimmy Ghione, popolarissimo inviato di “Striscia la notizia”, che sabato, in occasione del suo compleanno, sarà ospite dello stand di MS Artrix presso il quale gli sarà consegnata la “Jimmy 64”, una elegante ed aggressiva special appositamente realizzata per lui su base H-D Fat Boy.
Anche per il 2012 hanno aderito le grandi firme mondiali che, oltre ad essere personalmente presenti, porteranno in fiera le loro raffinate realizzazioni.
Il Motor Bike Expo si conferma anche quest’anno, nonostante la crisi mondiale, vetrina di altissimo livello della produzione di serie come conferma la presenza delle case più importanti del panorama internazionale, con tutte le novità della stagione alle porte. Il quadro delle aziende che hanno aderito è composto da Breganze, Ducati, Fantic Motor, Gas Gas, Headbanger, Honda, HM, Husaberg, Kawasaki, KTM, MV Agusta, Norton, Peugeot, Triumph, Victory – Indian (Gruppo Polaris) e Yamaha.
La formula che piace tanto al pubblico e che lo vede protagonista attivo (e non semplice spettatore) si concretizza anche nella aree esterne: la Yamaha metterà a disposizione per i test drive dei visitatori le moto della gamma 2012, in particolare il nuovissimo T-Max, il caposcuola degli scooter. Il pubblico potrà inoltre partecipare alle prove delle moto dotate di impianto frenante ABS organizzate dalla rivista Motociclismo.
Come detto da sempre il Motor Bike Expo si evidenzia per il grande spazio riservato al custom e anche in questa circostanza ben 4 dei 7 padiglioni sono dedicati a questo segmento, con la presenza dei massimi costruttori e customizzatori mondiali.
Si parte dal popolarissimo Jesse James, che torna al Motor Bike Expo a tre anni dalla sua precedente apparizione. Il leggendario leader della West Coast Chopper troverà una compagnia di altissimo livello formata anche da Arlen e Cory Ness, dai Battistinis, da Russel Mitchell e ancora da Danny Schneider (Hardnine Choppers), Zen Motorcycles, TPJ Custom, Cycle Kraft, Custom Design Studios, Ehinger Kraftrad, DK Motorrad, Fred Kodlin, Peter Penz e Peder Johansson (Hogtech), e da Mondo Porras (Denver’s Chopper), Derk “Bad Dad” Hinsey e suo figlio Jacob e Rick Fairless (Strokers Dallas), questi ultimi quattro ospiti della Federazione Italiana Customizer, fino alla sempre più ampia e qualificata schiera di interpreti italiani del mondo custom.
Sempre nell’ambito della Kustom Culture, da quest’anno spazio anche all’Hot Rod, ovvero alle vecchie auto americane degli anni ’50 profondamente modificate. Il padiglione 5 sarà popolato di fantastiche creazioni in bilico tra nostalgia e futuro e si potrà assistere alla coinvolgente customizzazione live di una Dodge del ’48 eseguita da un gruppo di specialisti sotto la supervisione del fuoriclasse mondiale Alex Gambino

Da ricordare che il Motor Bike Expo sarà l’unica tappa italiana delle Custom Chrome International Bike Show Series, una delle più importanti competizioni mondiali riservate alle moto custom. Un vero e proprio “concorso di bellezza”, valutato da giudici internazionali, che tiene in considerazione anche le soluzioni tecnologiche e la capacità creativa. Tra gli altri bike show, quello internazionale sul tema Harley-Davidson Blackline, promosso dalla rivista LowRide, e l’inedito Magazine Award che avrà come giudici gli inviati delle più qualificate testate specializzate del pianeta.
Altro settore che distingue il Motor Bike Expo è quello turistico: il Motor Bike Travel occuperà uno spazio di maggior rilievo rispetto al debutto del 2011 e, oltre a favorire l’incontro tra i viaggiatori in moto, gli operatori del settore e le strutture ricettive, scandaglierà tutti i campi collegati al mototurismo proponendo, tra l’altro, un’expo concentrata sulla tecnologia al servizio di chi si muove su due ruote. I visitatori troveranno una nuova area interattiva dove potranno scegliere i percorsi mototuristici e abbinarli alle moto touring più gradite. Tra le iniziative anche il concorso “Scoperto con la moto”, foto di luoghi  originali o nascosti scoperti viaggiando in moto che premierà le immagini più belle e originali inviate dagli appassionati.
Uno spazio importante sarà riservato allo sport ed alle competizioni, grazie alla presenza di promoter, organizzatori e team; come sempre presentazioni e premiazioni richiameranno l’attenzione del mondo dell’agonismo. Importanti team impegnati a livello mondiale hanno scelto, infatti, la grande ribalta del Motor Bike Expo, per presentare la stagione 2012. Non manca ovviamente la Federazione Motociclistica Italiana che organizza numerosi eventi fra i quali la cerimonia delle premiazioni di tutto il settore velocità, dal CIV ai vari trofei nazionali in programma sabato 21 a partire dalle ore 14.00. Nella stessa giornata, dalle 16, il Pata Racing Team, svelerà il proprio assetto in vista del mondiale Superbike.
Infine grande spettacolo nelle aree esterne, grandi come quattro campi di calcio, con stuntman, esibizioni e sfide incrociate su 2 e 4 ruote. Trial indoor e acrobatico, minimotard, freestyle, quad, scooter e drifting auto nel menù delle giornate di sabato e domenica.

Scritto da admin

Cerchi in lega Mak Nitro

Jaguar Academy