in

Le vendite Bentley balzano in alto

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2011 le ordinazioni di Bentley sono tornate ai livelli precedenti alla recessione, con significativi incrementi in tutti i principali mercati. A livello globale, le vendite sono aumentate del 37%, con 7003 vetture consegnate nell’anno solare. Le vendite sono cresciute col passare dei mesi. A dicembre le vetture vendute sono state 1059 (con un aumento del 69% rispetto allo stesso mese del 2010), il miglior risultato mensile per Bentley dal record del 2007 precedente alla recessione e il secondo miglior risultato mensile in assoluto.Gli Stati Uniti continuano a rappresentare il più importante mercato per Bentley, con 2021 vetture vendute nel 2011 e un aumento delle vendite del 32%. Tuttavia, per la prima volta in assoluto, la Cina ha raggiunto il secondo posto, con le vendite praticamente raddoppiate nella regione. Le vetture vendute sono state 1839 e il record dell’anno precedente è stato superato già prima della fine di luglio. Questo risultato è ancora più straordinario se si pensa che Bentley ha fatto il suo ingresso nella Cina continentale da meno di dieci anni.
Anche i risultati degli altri mercati sono stati molto positivi. Le vendite in Europa continentale sono balzate a 1187 vetture (con un aumento del 53%), grazie soprattutto alla straordinaria performance della Germania, dove le vendite hanno registrato un eccezionale incremento dell’88%. Nel Regno Unito vi sono state diverse difficoltà negli ultimi mesi e, tuttavia, il mercato ha visto un aumento percentuale di oltre il 5 per cento, con 1031 vetture vendute. In generale, tutti i principali mercati hanno avuto un andamento positivo, incluso il Medio Oriente, malgrado l’instabilità politica che ha interessato alcuni Paesi.
Wolfgang Dürheimer, Presidente e CEO di Bentley ha dichiarato:
“È stato un anno veramente eccezionale per Bentley. Lo straordinario aumento delle vendite riflette la forza a livello globale del Marchio, un riconoscimento per la qualità, l’abilità artigianale e l’eccellenza ingegneristica delle nostre vetture. Si tratta di un riconoscimento per il lavoro dell’intero team Bentley, grazie alla cui passione e dedizione è stato possibile ottenere questo straordinario risultato. È stato particolarmente soddisfacente assistere al crescere dell’interesse per Bentley sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti che, tutti insieme, hanno contribuito al positivo risultato finanziario del 2011.
Desideriamo che questo straordinario successo continui e, con la nuova Continental V8 pronta ad attrarre nuovi clienti nel 2012, abbiamo piani ambiziosi ma realistici, in linea con le condizioni economiche globali e con la nostra nuova gamma di vetture.”
La straordinaria performance è risultata dalla forte crescita di ordinazioni per tutta la gamma. In particolare, la Continental GT si è dimostrata, come da aspettative, la Bentley più amata, con 2404 GT consegnate, una percentuale pari a oltre un terzo del volume di vendite totale di Bentley. Le vendite sono aumentate considerevolmente a dicembre, con le prime consegne della nuova decappottabile Continental GTC, un nuovo modello che ha riscosso uno straordinario interesse da parte dei media e del pubblico. Anche l’andamento delle vendite della Bentley Mulsanne, che continua a vantare un solido portafoglio ordini, costantemente rigenerato dai nuovi intenditori che optano per l’ammiraglia Bentley, si prevede che rimarrà sostenuto durante il 2012.

Scritto da admin

Renault Twingo R2B Evo

Lotus Exige GT-R Rally