in ,

Chevrolet Spark GPL

Tempo di lettura: 2 minuti

La Spark, la piccola di casa Chevrolet,  ha da poco superato le 22.000 unità immatricolate in Italia. E’ sin dal lancio stabilmente ai vertici della classifica di vendita nel segmento Mini,  e da mesi occupa il primo posto tra le non italiane. Sulla base di questi risultati positivi, la Chevrolet Italia , dal 1° Agosto, lancerà una straordinaria offensiva prezzi che vedrà le auto nuove  in posizione di assoluta competitività. Per la versione GPL verrà applicata una  riduzione del listino di 500 euro che, sommata ad una iniziativa commerciale che ridurrà il prezzo di ulteriori 750 euro, permetterà alla Chevrolet di offrire la Spark GPL a partire da 8.350 euro, con la possibilità di un finanziamento senza anticipo, per la durata di 60 mesi e prima rata a 120 giorni. Questa significativa riduzione dei prezzi di listino della versione GPL testimonia ancora una volta che Chevrolet Italia crede molto nel GPL che garantisce:   una riduzione del costo del carburante (un pieno a soli 19 euro),  sicurezza (GPL omologato di 1° impianto), una riduzione delle emissioni inquinanti a tutela dell’ambiente che ci circonda e  una mobilità senza limiti.
Per le famiglie italiane, che si trovano all’ennesimo record della benzina, questa offerta confermerà ulteriormente uno dei punti di forza di Chevrolet:  il rapporto qualità/prezzo.

Informazioni su Chevrolet
Chevrolet è il maggiore marchio globale di General Motors con vendite annue di circa 4 milioni di veicoli in oltre 130 paesi. È il quarto marchio mondiale di automobili in termini di vendite e anche quello in più rapida crescita nel mondo. Chevrolet Europe si caratterizza per auto dal design innovativo ed espressivo e dalle prestazioni brillanti, sempre con l’obiettivo di offrire il miglior rapporto tra qualità, valore percepito e prezzo in ogni segmento in cui è presente. Dopo il rilancio del marchio in Europa, nel 2005, Chevrolet ha raddoppiato i propri volumi di vendita superando le 500.000 unità nel 2008. Nel 2010, Chevrolet ha aumentato la sua quota di mercato europeo al 2,5%, consegnando 477.194 auto. Chevrolet può contare su una rete vendita composta da oltre 2.700 concessionarie e punti assistenza in Europa. La nuova gamma Chevrolet comprende l’innovativa citycar Spark, la compatta Aveo, la berlina dallo stile coupé Cruze, Automobile SUV Captiva e la leggendaria supersportiva Corvette. Nel 2011 Chevrolet lancerà sette nuove vetture: il crossover familiare Orlando, il nuovo SUV Captiva, la Corvette Grand Sport Coupè, la nuova Aveo 3 e 5 porte, la Cruze 5 porte, la Camaro coupé e cabriolet e la pluripremiata Volt, l’auto elettrica ad autonomia estesa. I maggiori mercati europei di Chevrolet sono Russia, Italia, Germania, Francia, Spagna e Turchia. Fondata negli Stati Uniti dal pilota di origine svizzera Louis Chevrolet nel 1911, il marchio festeggia il suo centenario nel 2011.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

L’allenamento …

Pedrosa primo nelle libere di Brno