in

Piaggio Liberty Teens

Tempo di lettura: 2 minuti

Leggero, brillante, ecologico, giovanissimo. Arriva sul mercato Liberty “Teens”, la versione più sbarazzina del grande successo di Piaggio, uno scooter che si “indossa” come un paio di jeans. Con oltre mezzo milione di unità vendute, Piaggio Liberty, best seller e grande protagonista del fenomeno commerciale degli scooter a ruota alta, riscuote da sempre uno straordinario successo di pubblico. Per il 2011 Liberty 50, la versione più leggera e più amata dai teenager, si presenta con uno stile completamente rinnovato dedicato proprio al pubblico più giovane: nasce Liberty “Teens”. Liberty “Teens” è pensato per ragazze e ragazzi attenti alle nuove tendenze urbane e animati dal desiderio di distinguersi.

Il Liberty più giovane di sempre è caratterizzato dal contrasto cromatico determinato dal luminoso bianco pastello della carrozzeria e dall’elegante blu che colora controscudo, deflettori d’aria, pedana e paracolpi posteriore. Anche la sella è colorata in blu e si distingue per la lavorazione del rivestimento ispirata al tessuto denim, con il logo Piaggio in evidenza e serigrafato che strizza l’occhio a un look decisamente jeans, l’indumento più amato dai giovani di tutto il mondo.

Liberty “Teens” si propone infatti non solo come uno scooter sicuro, maneggevole e affidabile – caratteristiche comuni a tutta la famiglia Liberty – ma come parte integrante del look di chi lo guida, una scelta stilistica sottolineata anche dalle grafiche dello scudo e delle fiancate che riprendono caratteri e stilemi tipici dell’abbigliamento più giovane. Liberty “Teens” è spinto da una brillante ed ecologica motorizzazione 50cc 2 tempi ed è già disponibile sulla rete commerciale Piaggio a € 2.120 (prezzo al pubblico, franco concessionario).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cairoli vince il Gp di Spagna

Spot Kia Picanto