Honda NSF250R Moto3

Honda Racing Corporation ha ufficialmente svelato la sua nuova NSF250R Moto3 in occasione della conferenza stampa tenutasi sul circuito di Catalogna oggi pomeriggio. Davanti ad una folla di giornalisti e curiosi accorsi per la conferenza stampa programmata sul circuito di Montmeló per il pomeriggio di giovedì, il vice-presidente esecutivo Shuhei Nakamoto e il Project Development leader Yoshiyuki Kurayoshi, hanno presentato la nuova NSF250R Moto3. Il nuovo prototipo, dotato di raffreddamento a liquido e monocilindro a 4 tempi, sostituirà le attuali 2 tempi utilizzate nell’attuale Campionato del Mondo 125 a partire dal 2012. Molti gli elementi ereditati dalla classe cadetta, tra cui il telaio ed la geometria. I miglioramenti rispetto alla 125 non mancano: valvole in titanio, albero motore sigillato e peso a secco di 84 kg. La nuova macchina sarà disponibile per l’acquisto dalla fine del 2011.
Shuhei Nakamoto ha poi spiegato la filosofia che sta dietro lo sviluppo del nuovo modello Moto3, affermando: “Il nostro obiettivo è quello di ampliare la base degli sport motoristici attraverso l’introduzione della nuova Moto3, e la gioia più grande per questa classe sarà sicuramente la possibilità di presentarsi come trampolino di lancio per i futuri campioni”.
Presente all’evento anche l’ex Campione del Mondo Alex Criville. “Con il passaggio alla Moto3 il futuro sarà sicuramente più interessante,” ha dichiarato. “Ritengo sia il momento opportuno per questo salto di categoria”. Criville scenderà in pista per un giro di dimostrazione intorno alle 17 di venerdì 3 giugno, ed una ulteriore prova avverrà dopo la sessione di Warm-Up MotoGP domenica 5 giugno.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *