in

Terzo round della Superstars a Portimao

Tempo di lettura: 2 minuti

Terzo round della stagione per la Superstars Series che approda sul Circuito dell’Algarve a Portimao. Sulla costa portoghese scendono in pista nel weekend le berline V8 da oltre 500 cavalli della International Superstars Series e le gran turismo della International GTSprint Series. La giornata di oggi ha visto i piloti impegnati nelle sessioni di test, preludio del weekend che entrerà nel vivo domani, con prove libere e qualifiche, e con le gare, doppie per entrambi i campionati, in programma domenica.
International Superstars Series – La Maserati Quattroporte conferma l’ottimo trend dimostrato nei precedenti appuntamenti conquistando con decisione il miglior crono nei test della International Superstars Series a Portimao. La vettura condotta da Andrea Bertolini (Swiss Team) ha infatti fermato il cronometro su 1’51.999, seguita dalle BMW M3 del Team BMW Italia con, nell’ordine, Alberto Cerqui (1’52.591), Thomas Biagi (1’52.865) e Stefano Gabellini (1’53.430). Le Mercedes, che sui saliscendi dell’Algarve sembrano pagare maggiormente il gap dai rivali, sono capitanate da Riccardo Romagnoli (Caal Racing), seguito da Johnny Herbert (Romeo Ferraris). Nella top ten, alle spalle della Jaguar XF di Francesco Sini, settimo, si inserisce la M3 di Sergio Hernandez (Campos Racing) seguito dalle due lady del campionato: Francesca Linossi (BMW M3) e Michela Cerruti (Mercedes C63 AMG).
International GTSprint Series– A svettare al termine dei 60 minuti a disposizione è stata la Ferrari F430 GTS2 della Vittoria Competizioni affidata a Giacomo Barri, autore di 1’48.570, che ha preceduto altre due vetture del Cavallino, rispettivamente di Cirò-Ardagna Perez (AF Corse, 1’49.321) e Michael Dalle Stelle (Racing Team Edil Cris, 1’49.662). Quarto tempo, e primo di classe, per la Corvette Z06T GTS3 di Roberto Del Castello (RC Motorsport, 1’50.234). Fra le GTS Cup il primato è andato alla F430 della Kessel Racing su cui si alternano Goldstein-Dela Reina (1’53.051).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stoner torna in sella alla Honda 1000

Suomy Replica Capirex