in

Suomy Replica Capirex

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentato per la prima volta da Loris Capirossi durante la conferenza del Team Ducati Pramac a Genova, Suomy Excel Capirossi Replica sarà disponibile nei negozi già a partire dai prossimi giorni.
La grafica di base è rimasta simile alla versione precedente, molto apprezzata dagli utenti, con fiori stilizzati e colorati che girano intorno alla base del casco, il numero 65 sul lato sinistro e tre stelle sul lato destro con i colori della bandiera italiana, monegasca e dell’unione europea.
I colori sono cangianti su fondo scuro, il giallo ben si amalgama con i verdi , il glitter e le stelle filanti colorate che si rincorrono in circolo.

L’Excel è prodotto con calotta in 3 misure (XS-M, L-XL, XXL-XXXL) utilizzando il nuovo materiale composto da tessuto aramidico e carbonio, leggero e resistente. Ha l’interno in pregiato tessuto Coolmax con trattamento Interpower removibile e lavabile.
La possibilità di personalizzare le imbottiture degli interni è un plus che Suomy offre ai suoi clienti mettendo a disposizione  ricambi di spessore diverso per permettere all’utente finale di adattare il casco alla forma del proprio viso e renderlo così unico e personale (aggancio guanciali brevettato Suomy).
Il sistema di ventilazione ottimizza i flussi esterni ed interni d’aria grazie  ad una presa d’aria mentoniera regolabile e removibile, ventilazione superiore regolabile ad effetto Venturi e sfoghi d’aria laterali.
Leggero, con speciali polimeri fonoassorbenti è stato curato anche nei dettagli non visibili ad occhio nudo. La canalizzazione dell’interno in EPS favorisce una migliore distribuzione del flusso dell’aria regolarizzato dalla ventilazione superiore e dagli sfoghi d’aria laterali.
La visiera è termoformata con trattamento anti graffio ed antifog.
Per questo modello sono state create diverse varianti visiera:  Iridium antiriflesso con trattamento idrofobico, a specchio (dorate-blu-cromate), orange, scure, medie, chiare…  nonché la versione Flat Racing, piatta, con i bottoni per agganciare le lenti “tear offs” da usare in pista.
Il cinturino è provvisto di chiusura D-ring in acciaio inox anticorrosione e bottone fissa cinturino (brevetto Suomy).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Terzo round della Superstars a Portimao

BMW 328 Hommage