in

Citroen DS5

Tempo di lettura: 2 minuti

La Citroen estende l’offerta con la linea DS, composta attualmente da Citroen DS3 e DS4, e destinata ai clienti alla ricerca di caratteristiche decise e di un approccio moderno alla fascia Premium.
Commercializzata a fine 2011, Citroen DS5 è l’ultima nata della linea DS. 
Citroen DS5 è la consapevolezza di guidare un modello d’eccezione,
ma è anche l’espressione di status. Creazione originale e reale innovazione tecnologica,Citroen DS5 sorprende e seduce:
– per lo Stile: Citroen DS5 è un oggetto prezioso, dallo stile audace. Le linee aerodinamiche esprimono la migliore tecnica della Marca. Lo charme naturale di Citroen DS5 attira e sorprende;
– per la Concezione: Citroen DS5 beneficia di un’architettura inedita, che supera i compromessi stereotipati e coniuga piacere di guida e benessere. Applica anche il meglio della tecnologia Citroen, come l’Intelligent Traction Control, l’Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata con sistema video, la commutazione automatica degli abbaglianti in funzione del traffico.
Prima assoluta per la Marca, Citroen DS5 sarà equipaggiata con tecnologia full hybrid Diesel Hybrid4, che offre prestazioni (200 cv, 4 ruote motrici), nuove sensazioni di guida (modalità elettrica durante la guida in città, boost in accelerazione) con emissioni di CO2 ridotte a 99 g/km .
– per lo Spirito: Citroen DS5 invita i passeggeri in un’atmosfera da favola, per un’esperienza di guida, come nel cockpit di un aereo. Realtà e sogno si fondono, per far vivere a ognuno la propria storia.

La linea DS, composta da Citroen DS3, DS4 e ora DS5, è prodotta in Francia e commercializzata in Europa. Citroen, marca internazionale, distribuirà questa nuova linea di prodotti Premium a livello internazionale, e dal 2012 anche in Cina.

L’eredità di uno spirito che delinea il futuro DS.
Due lettere dal forte potere evocativo, che appartengono al patrimonio della Marca Citroen e al DNA di un’auto rivoluzionaria per la sua epoca. Due lettere che incarnano creatività e rigore, stile e l’innovazione tecnologica. DS è un nuovo modo di pensare il futuro dell’auto, con un patrimonio genetico di innovazione e distinzione.

Linea DS: rivisitare il concetto di auto premium
La Marca Citroen, forte di 90 anni di innovazione, esplora nuovi territori e sviluppa una nuova linea di prodotti Premium a completamento della gamma principale: la linea DS.
L’evoluzione dello stile di vita crea nuove esigenze, che l’offerta automobilistica deve soddisfare. La linea DS propone prodotti dalle scelte più radicali, per sensazioni forti in termini di stile, architettura e raffinatezza, con un obiettivo unico: sorprendere e sedurre.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La AF Corse nella 1000km di SPA

Nuovi colori per la Bonneville e la Scrambler