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Più potenza per le BMW X5 e X6 M

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Prestazioni di altissimo livello e finiture con materiali pregiati sono i plus di una preparazione Romeo Ferraris. Per l’X5 M e l’X6 M, primi modelli della gamma X a fregiarsi del badge M, i tecnici della factory di Opera hanno messo a punto due differenti step di elaborazione.
Il primo permette di ottenere un incremento di 49 cavalli e 98 Nm di coppie grazie a un’efficace riprogrammazione della centralina.
Il secondo step (+100 cv, +185 Nm) permette al propulsore da 555 cavalli di serie di esprimersi al massimo della sua potenza, grazie alla nuova rimappatura elettronica, all’eliminazione dei precatalizzatori con un nuovo downpipe e all’installazione di due catalizzatori metallici sportivi. Come optional è possibile completare la sostituzione della linea di scarico di serie con il centrale e i due terminali destro e sinistro.
A fronte dell’aumento considerevole di cavalli, l’impianto frenante di serie è stato ulteriormente potenziato con un nuovo kit su entrambi gli assi, con pinze a 6 pistoncini e dischi da 380 x 32 mm all’anteriore e pinze a 4 pistonicini con dischi da 380 x 20 mm al posteriore.
Ampio spazio anche alla personalizzazione di esterni e interni, con la possibilità di rivestire l’intera carrozzeria o solo alcuni dettagli con pellicole speciali in differenti trame (grigio spazzolato, carbonio, pelle, legno, nero opaco e qualsiasi colore pantone) e di impreziosire l’abitacolo con pregiata pelle e Alcantara per volante, sedili e pannelli portiera.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rizoma per Triumph Speed Triple 2011

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