in

In Malesia le Ferrari sono in difficoltà

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel conclusivo turno di prove libere del Gran Premio della Malesia, secondo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1, la prima Ferrari sul foglio dei tempi è quella di Fernando Alonso, autore del sesto crono in 1.37.284 con 11 tornate all’attivo, mentre l’altra 150° Italia di Felipe Massa ha chiuso in ottava posizione, completando 12 giri in 1.37.762.
Al termine dei sessanta minuti disputati sotto il sole di Sepang le McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button hanno rispettivamente registrato la prima (1.36.340) e terza (1.36.762) miglior prestazione. Tra le due vetture gemelle la Red Bull di Mark Webber, secondo in 1.36.630.
Sembra migliorata l’aderenza sul rovente tracciato malese, dove oggi le temperature di aria e asfalto hanno raggiunto rispettivamente i 31 ed 41°C. Per la Scuderia Ferrari Marlboro completato il programma di routine in preparazione del turno di qualifiche in programma alle 16, determinante la griglia di partenza della gara di domani.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Moto Guzzi Norge GT8v e Stelvio 8v

Qualifiche impegnative per la Ferrari