in

Test drive Ferrari FF

Tempo di lettura: 2 minuti

Brunico, 30 marzo – E’ in pieno svolgimento sulle strade dell’ Alto Adige l’International Media Test Drive della FF, nel corso del quale la stampa specializzata di tutto il mondo sta imparando a conoscere la nuova rivoluzionaria V12 a quattro posti e quattro ruote motrici della Ferrari. Delle oltre 200 testate invitate al test quasi la metà ha già potuto guidare la vettura su un tracciato vario ed impegnativo che comprende il fondo innevato di Plan de Corones, i tortuosi e spettacolari tornanti dei passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo, il centro cittadino di Brunico e Bressanone e un tratto autostradale.
Una varietà di scenari che ben riflette l’ampia utilizzabilità della FF, capace grazie al sistema 4RM di muoversi con disinvoltura in tutte le condizioni di aderenza, garantendo sempre grandi prestazioni e il massimo divertimento di guida. Gli spazi interni, uniti alla capacità di carico di 450 litri (espandibili ad 800) hanno permesso di alloggiare sulle vetture non solo i giornalisti ma anche fotografi e cameraman con relative ingombranti attrezzature, per la gioia degli addetti ai lavori.
La FF viene promossa a pieni voti dai media che oltre ad apprezzare l’innovativa soluzione tecnica della trazione integrale 4RM esprimono unanime parere positivo sull’handling da Granturismo estrema. Molto apprezzati inoltre potenza, elasticità e prestazioni del motore così come la risposta del cambio F1 Doppia Frizione, contenuti tecnici portati dalla Ferrari ad un livello di assoluta eccellenza.
Le prove, che hanno visto sin d’ora la presenza dei giornalisti americani ed europei, continuano nei prossimi giorni con l’arrivo dei rappresentati del medio ed estremo oriente e termineranno alla metà di aprile.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bmw Serie 6 Cabrio

A Valentino piace Jerez. . .