in

AMG Vs Ducati 848Evo

Tempo di lettura: < 1 minuto

La partnership tra la AMG e la Ducati è frutto di un recente accordo tra la divisione sportiva AMG che fa capo al gruppo Mercedes e la Ducati. Due marchi “prestazionali” che hanno costruito sulla loro immagine una sportività senza compromessi.
 Nel campo delle auto la AMG è la reincarnazione in chiave ultra sportiva del marchio Mercedes, modelli che coniugano la sobrietà della auto tipiche della casa tedesca alle prestazioni da capogiro della divisione sportiva AMG.
La Ducati rappresenta la passione Italiana per le moto ad alte prestazioni, una azienda che nella MotoGP contrasta con i colossi Giapponesi a testa alta e che anche nella produzione di serie ha iniziato a realizzare numeri importanti.
Fatte queste premesse, il video che Vi proponiamo è uno spot realizzato dalla Ducati che mostra come una AMG e una Ducati 848Evo, nonostante la loro stretta parentela,aziendale,non rinunciano ad esser competitive dimostrando su strada di cosa sono capaci!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar XF S

C 63 AMG Coupé