in

Subwoofer Mille Hertz

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova linea Mille Hertz si afferma, di nuovo, come il riferimento assoluto per la riproduzione Hi-End nel mercato del car-audio; una gamma completa di prodotti ad alta contenuto tecnologico e qualitativo: tweeter, woofer, midrange, due crossover e quattro sistemi.
Il progetto Mille riprende e concentra in questi nuovi componenti tutta l’evoluzione tecnica acquisita dall’area R&D Hertz in questi anni e si perfeziona mediante odierni e avanzati strumenti di ricerca e verifica.
Gruppo motore sviluppato attorno ad un anello in REN® Neodimio; gruppo mobile con bobina in CCAW avvolta su supporto in alluminio per ML 280 e in Kapton® per ML 700 e ML 1600; tecnologia V-Cone® su membrana in cellulosa pressata combinata con fibre di cotone per woofer e medio; cupola in Tetolon® Fiber a profilo emisferico-iperbolico da 28 mm per il tweeter: queste sono alcune delle caratteristiche tecniche che permettono a questi componenti di riprodurre il suono con performance coinvolgenti e impeccabili.
Grazie al nuovissimo Klippel Scanning Vibrometer è stato possibile inoltre effettuare una precisa ed efficace modellazione delle membrane e delle sospensioni di questi eccezionali altoparlanti: uno degli elementi che ha maggiormente beneficiato di queste innovazioni è il surround del woofer ML 1600 e del medio ML 700, che presenta una linearità esemplare e la virtuale eliminazione delle classiche bending waves, solitamente responsabili di evidenti alterazioni in gamma media.
Tra i componenti sono disponibile due crossover passivi, MLCX 2 TW, progettato per operare con Tweeter e Woofer, e MLCX 2 TM, per tagli medio-alti.
I quattro sistemi, MLK 2 TM, MLK 2 TW, MLK 3 PA, MLK 3 PA2, sono pacchetti completi che permettono di ottenere risultati acustici di grandissimo impatto e raffinatezza, con la massima semplicità e versatilità di configurazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Accessori in carbonio IFB per Triumph Speed Triple 1050

Vespa GTS 300 Super eletta “Moto dell’anno 2011” nella categoria scooter