in

Sismic Sport by Ixon

Tempo di lettura: 2 minuti

Sismic Sport by Ixon è la nuovissima giacca sportiva per uomo 3 in 1 (all season) dal taglio fashion. Sismic Sportfa parte della linea Ixon “Active”, ha cuciture saldate ed è composta di tre parti fra loro separabili. La più esterna è in fibra tecnica Spytech, materiale spesso e resistente all’abrasione, con rinforzi in Riplan sulle spalle e con inserti in Mesh (tessuto areato e traforato rivestito di una membrana impermeabile: sistema “COOL AIR PROCESS”),  sul petto, schiena e maniche mentre le due parti interne sono: una impermeabile e traspirante mentre l’altra ha la capacità di isolare termicamente chi la indossa.
La prima delle due parti interne è separabile dal resto tramite zip, è  resistente all’acqua ed è capace di trasformare il Sismic Sport da fresca giacca estiva in giacca impermeabile e traspirante. L’imbottitura interna, infine, anch’essa amovibile, ne completa la trasformazione rendendo questo prodotto adatto ad essere indossato durante tutte le stagioni, anche in quelle più fredde.
Il collo della nuova proposta IXON è rinforzato e realizzato in neoprene con chiusura a bottone, le maniche sono preformate mentre polsi, braccia e fianchi sono regolabili tramite velcro. La chiusura centrale è a zip con flap paravento mentre profili rifrangenti sono presenti sulle maniche e sul dorso. Le tasche sono cinque: due laterali esterne, con chiusura a zip, + due interne ricavate nell’imbottitura mentre l’ultima (sempre interna) è espressamente dedicata al telefono.
Sismic Sport ha protezioni CE ARRON rimovibili su gomiti e spalle. Sul dorso ha una più comoda “Mousse” che puo’ essere sostituita in qualsiasi momento con una protezione CE Arron la quale, se inserita, aumenta la sicurezza passiva del capo. 
Disponibile in due diverse composizioni di colore (Nero-Grigio e Nero-Bianco) nelle taglie che vanno dalla S alla 4XL, Sismic Sport è in vendita presso i concessionari Ixon al prezzo di Euro 199,00 (iva inclusa).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda in the city

Audi Urban Mobility