in

La Formula1 vola verso l’Australia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la cancellazione del Gran Premio del Baharain – a causa della delicata situazione socio-politica del Paese – la Formula 1 sta già facendo il countdown verso il nuovo inizio del mondiale 2011, previsto per il 27 marzo in Australia. Prima, però, avremo ancora l’ultima occasione di vedere in pista le nuove vetture, nell’ultimo test collettivo che si svolgerà dal 9 al 12 marzo sul circuito di Catalunya.
Difficile poter fare previsioni, dato che i test invernali spesso sono di difficile interpretazione anche per gli addetti ai lavori. Poche le certezze. La prima, è che la F1 sarà orfana di Kubica per almeno tutto il 2011, dopo il pauroso incidente del polacco di inizio febbraio. La seconda, è che sarà un mondiale ricco di novità tecniche che, probabilmente, non faranno crescere il numero dei sorpassi, ma solo le polemiche. Sulle prestazioni, c’è poco da sbilanciarsi: Red Bull sembra ancora la favorita, ma la Ferrari sembra vicina. La McLaren sembra molto in affanno, addirittura dietro la Mercedes.
Quanto c’è di vero in quello che abbiamo visto fino ad ora? Probabilmente poco. Bisognerà attendere l’inizio del mondiale per scoprire le vere potenzialità delle vetture, per sapere veramente chi ha lavorato meglio durante questo inverno.

Approfondimento su BlogF1.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mondiale motocross MX3 – Gioiella

Pagani Huayra