in

Tanta soddisfazione per il Team Gresini nella seconda giornata di prove

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una giornata positiva per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini, Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama sul circuito malese di Sepang.  “Super Sic” ha lavorato anche oggi guardando più alla sostanza che al riscontro cronometrico. Si è impegnato in una simulazione gara negli stessi orari del Gran Premio ed ha terminato il lungo lavoro molto contento. Una piccola divagazione all´ultima curva con leggera scivolata non ha compromesso affatto la giornata e l´intenso programma tecnico che proseguirà domani nella giornata finale di questi secondi test malesi. Positivo anche il lavoro di Hiroshi Aoyama impegnato nel programma comparativo su diverse soluzioni tecniche da sceglire per la stagione. A fine giornata il pilota giapponese aveva decisamente le idee più chiara sulle scelte da fare per campionato prossim venturo.

Marco Simoncelli (6° 2´01″ 033 52 giri)
“Sono molto contento perché da ieri abbiamo incrementato il ritmo e sono stato decisamente più veloce in pista.  Ho girato costantemente ad un buon ritmo in 2´ 01″ basso e poco più alto. Sono soddisfatto e siamo a soli 8 decimi dai primi senza aver utilizzato la gomma morbida come molti hanno fatto questa mattina con le temperature dell´asfalto migliori. Il mio miglior tempo l´ho invece realizzato con gomme dure ed in condizioni dell´asfalto molto diverse con temperature altissime.  Nel corso della giornata ho fatto anche una piccola scivolatina che mi ha fatto capire che la frenata all´ultima curva la devo fare prima.”

Hiroshi Aoyama (7° 2´01″ 439 64 giri)
“Oggi abbiamo continuato il lavoro di ieri con prove comparative di varie parti tecniche per cercare di capire le scelte che dovremo fare per impostare la nostra stagione. Adesso abbiamo le idee più chiara sulla direzione da prendere e quindi sono contento del lavoro portato avanti e credo che altrettanto soddisfatti siano sia il Team che la Honda.  Non sono molto contento del tempo sul giro ma eravamo troppo impegnati su altri problemi. Proverò domani a far meglio e sono convinto di riuscirci.”  

Fausto Gresini
“Sono felice perché abbiamo fatto un buon lavoro anche oggi e devo dire che Marco è andato forte malgrado la piccola scivolatina che fa parte del gioco. Domani dovremo confermare quanto fatto in questa seconda giornata ma fino a questo punto sono soddisfatto. Il ritmo dei primi è alto ma noi siamo vicini. La Honda ha fatto una gran moto e di questo non possiamo che essere contenti e felici.  Marco come ieri ha pensato alla sostanza simulando anche una gara negli stessi orari del Gran Premio ed è andato molto bene.  Anche Hiroshi ha lavorato molto e  alla fine si è chiarito le idee sulle scelte tecniche da fare per la stagione. Anche lui è velòoce e mi rendo sempre più conto di avere un Team che quest´anno darà molte soddisfazioni a me  e a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Piccoli progressi per Elias nel secondo giorno di prove a Sepang

BMW S1000RR Superstock Limited Edition