in

Marushin 222

Tempo di lettura: 2 minuti

Definito “il piccolo”, questo casco integrale è stato studiato per entrare nei principali vani sottosella della maggior parte degli scooter in commercio. Ecco perché dopo il successo delle passate stagioni, Marushin ripresenta i classici modelli con l’arrivo di nuovi colori ancora più “oriental graphics”.
222 “IL PICCOLO”, è realizzato in fibra composita FCH nelle tre grafiche: la nuova “NIARK”, tipicamente in stile orientale, e le già viste versioni KEIKAN e MONOCOLORE. Interessante anche il peso di questo piccolo integrale, solo 1.100 grammi.
Il 222 diventa davvero interessante nell’uso quotidiano dello scooter, sia per le ridotte dimensioni, sia per il peso contenuto che ne fanno un blasone per questo modello. Il peso, dunque, non rende questo casco stressante durante l’utilizzo in città o fuoriporta, al contempo la dotazione di bocchette per l’areazione forzata lo rende gradevole anche durante le soste ai semafori.
L’estetica, poi, è un altro vanto di Marushin che sul 222 ha incrementato la scelta: oltre alla tradizionale grafica Keikan ed al monocolore nero opaco, ora sul mercato si può trovare anche la nuova grafica Niark in due colorazioni con base bianco e nero. Proprio con Niark, il 222 si trasforma in un oggetto di importante design quotidiano.

Principali caratteristiche:
• Calotta in Fiberglass – FCH Fiberglas Composite
• Interno realizzato in tessuto anallergico trattato igienicamente e traspirante
• Cinturino sottogola con fibbia a sgancio rapido micrometrico
• Aerazione con sistema di ventilazione forzata regolabile
• Visiera in policarbonato antigraffio con sistema di estrazione rapida push off
• Taglie dalla XXS alla XL
• Peso 1.100 gr. (+/- 50 gr.)

Principali colorazioni:
• NIARK – nero/oro lucido, bianco/rosso lucido
• KEIKAN – nero/rosso lucido, bianco/nero lucido, rosa/bianco lucido
• Monocolore – nero opaco

222 NIAK e KEIKAN è in vendita al pubblico con il prezzo di: Euro 141,60 (Iva compresa).
222 Monocolore è in vendita al pubblico con il prezzo di: Euro 127,20 (Iva compresa).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Guzzi Stelvio in Marocco

Hopkins con Rizla Suzuki