in

Mitsubishi Concept Global Small

Tempo di lettura: 2 minuti

Per l’81° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dall’1 al 13 marzo presso il centro fiere e congressi Geneva Palexpo (apertura al pubblico il 3 marzo), Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha in serbo una vettura inedita, al suo debutto internazionale: si tratta del concept MITSUBISHI Concept Global Small (modello dimostrativo), un prototipo realizzato all’insegna dei criteri di “compattezza”, “economicità” e “basso consumo di carburante”. Nel corso della manifestazione, MMC esporrà 12 vetture (6 durante i giorni di apertura al pubblico), tra cui alcuni modelli già in vendita in Europa, oltre al veicolo 100% elettrico i-MiEV, che da ottobre 2010, in soli tre mesi dall’avvio della produzione, vanta al proprio attivo già 2.500 unità*1 spedite in Europa.
Il modello MITSUBISHI Concept Global Small è il prototipo della vettura compatta che entrerà in produzione a marzo 2012, nel terzo stabilimento MMC, il nuovo complesso realizzato in Thailandia.

MITSUBISHI Concept Global Small si contraddistingue per una buona maneggevolezza e comandi semplici, due caratteristiche imprescindibili per una vettura compatta, che completano un pacchetto di allestimenti improntato alla massima efficienza e al comfort dell’abitacolo, in grado di ospitare comodamente cinque passeggeri adulti. MITSUBISHI Concept Global Small esibisce inoltre un consumo al top della categoria, con emissioni di CO2 che superano di poco i 90g/km, grazie ad accorgimenti speciali come:
• utilizzo del meccanismo Idle Stop
• motore compatto da 1,0 – 1,2 l equipaggiato con sistema di frenata rigenerativa
• ridistribuzione del peso dei componenti più complessi
• attrito ridotto nel motore, CVT, freni e pneumatici di nuova generazione
• linea affusolata che riduce sensibilmente la resistenza aerodinamica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toscana, Sicilia e Puglia sono le regioni con più denunce

Audi A3 Young Edition