in

Alla Jaguar C-X75 il premio “Louis Vuitton”

Tempo di lettura: 2 minuti

La Jaguar C-X75 è stata insignita del Louis Vuitton Classic Concept Award 2010 da una giuria di esperti del mondo del design, della moda e del lusso.
La C-X75, senza dubbio la star del Salone dell’Auto di Parigi 2010, ancora una volta ha battuta un’agguerrita concorrenza. La giuria era presieduta da Christian Philippsen, noto consulente automobilistico.
“Ian Callum, direttore del design Jaguar, ed il suo team hanno realizzato non soltanto uno splendido design per l’anteprima mondiale di una tecnologia all’avanguardia, ma anche dato corpo ad un’autentica Jaguar, proiettando il DNA del marchio nel futuro senza un minimo di nostalgia,” ha detto Philippsen.
Altri illustri membri della giuria erano lo scrittore Serge Bellu, il direttore dell’innovazione di Luis Vitton Xavier Dixsaut, il designer della McLaren F1 Gordon Murray, l’ex capo del design Porsche Harm Lagaaij ed il giornalista Masafumi Suzuki.
Jaguar, come Louis Vuitton, ha costruito la sua reputazione sugli elementi chiave del lusso, dell’attenzione al dettaglio e dell’eleganza raffinata.
La C-X75 è una supercar elettrica realizzata per celebrare i 75 anni del marchio Jaguar ed è stata premiata dalla giuria per la maniera in cui ha rappresentato la tecnologia del futuro con uno splendido design senza guardare al passato.
“E’ fantastico, per noi, ricevere questo riconoscimento dal mondo della moda,” ha detto Ian Callum, Design Director di Jaguar. “Noi facciamo del nostro meglio per rompere gli schemi consueti, realizzando vetture che si distinguono per tutta una serie di ragioni. 
La C-X75 è soltanto una concept supercar, ma è una chiara dichiarazione dell’intento di Jaguar nel continuare a creare audaci, innovative, splendide e prestazionali vetture.”
L’intera gamma Jaguar, negli ultimi anni, ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo, con la rivitalizzata gamma della nuova XJ che ha già vinto più di 25 dei più importanti premi internazionali dal momento del suo lancio, avvenuto un anno fa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ottima performance per il Team San Carlo Gresini nel secondo giorno di prove a Sepang

Mini Cooper SD