in

Francesca Linossi subito veloce con BMW M3 E90

Tempo di lettura: 2 minuti

Potrebbe esserci un’altra “lady” al via della SUPERSTARS SERIES 2011. Dopo la conferma di Michela Cerruti, che affronterà la sua seconda stagione al volante della Mercedes C63 AMG schierata da Romeo Ferraris, si fanno sempre più consistenti le ipotesi di vedere quest’anno in pista anche Francesca Linossi, bresciana, figlia d’arte (suo padre “Linos” ha debuttato nella stessa SUPERSTARS SERIES lo scorso anno) classe 1992.
Martedì 1 febbraio la giovane lombarda ha svolto sulla pista di casa di Franciacorta un primo test al volante della BMW M3 E90 del team Movisport, che proprio pochi giorni prima aveva definito un accordo con Alex De Giacomi, anche lui bresciano.
 Per Francesca Linossi, che viene da un’importante esperienza nelle categorie GT e nel Ferrari Challenge, si trattava dell’esordio assoluto su una vettura col cambio sequenziale. Quella con la quale ha girato, nella fattispecie, era la stessa utilizzata in passato da Kristian Ghedina, ma l’obiettivo è per lei di debuttare fin dal primo appuntamento di Monza (in programma il prossimo 9-10 aprile) con un modello M3 E92 della Casa bavarese.
Quattro sono stati i turni completati a Franciacorta dalla giovane Linossi, per un totale di una cinquantina di giri, sebbene nel pomeriggio l’ultima sessione sia stata sospesa per via della nebbia.
 «Sono assolutamente soddisfatta. Non ho puntato ad ottenere il tempo, visto tra che l’altro le condizioni meteo sono state costantemente proibitive, con molto umido. Ma ritengo di avere trovato immediatamente il giusto “feeling” tanto con la vettura, quanto con il team che già conoscevo ma con il quale non avevo mai avuto un’esperienza diretta. – sono state le prime impressioni di Francesca Linossi – Credo che il campionato sia di un livello straordinario e il mio obiettivo è essere al via fin dalla prima gara della stagione».
 
 
Rome, 2 febbraio 2011

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Defender Limited Edition

Volvo The Game