in

BMW X1 xDrive 28i

Tempo di lettura: < 1 minuto

Debuttano le nuove BMW X1 con motorizzazione da 2 e 2,8 litri. Si tratta di propulsori che sfruttano la moderna tecnologia del “Twin Power Turbo” con turbina a doppio stadio.
Il nuovo motore da 2,8 litri forte di una potenza di 245 cv e della tecnologia Vanos permette alla BMW X1 di spuntare prestazioni di tutto rilievo: 6,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h!
La BMW X1 xDrive28i sarà equipaggiata con un cambio manuale a sei marce e disporrà della funzione Start-Stop per la riduzione delle emissioni nocive. Sempre la 2,8litri sarà disponibile unicamente con trasmissione integrale e controllo elettronico della stabilità (DSC).
Successivamente al lancio sul mercato saranno disponibili il pacchetto M e il cambio automatico a doppia frizione.

Per quanto riguarda la BMW X1 2litri, la nuova tecnologia della doppia turbina permetterà al 4 cilindri in linea di ottenere una considerevole dose di potenza e coppia, il tutto abbinato a consumi nel ciclo combinato ed in autostrada estremamente ridotti.  I dati di potenza dichiarati dalla BMW parlano di oltre 200cv con una coppia massima di 32kgm disponibili già a partire da un basso regime di rotazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Continuano gli allenamenti per Toni Elías

Presentato a Londra il Castrol Honda Team SBK