in

Volkswagen Golf Sport Edition e United

Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma Golf, che continua a essere protagonista nel proprio segmento di mercato, è stata oggetto di un ampliamento e risulta ora ancora più competitiva. La novità principale è l’allestimento Sport Edition che, abbinato a due specifiche motorizzazioni, incrementa la disponibilità di versioni particolarmente dinamiche.
Così, accanto alle Golf più prestazionali – GTD, GTI e R – ci sono adesso la Sport Edition 1.4 TSI 122 CV e la Sport Edition 1.6 TDI 105 CV che, a fronte di prezzi particolarmente interessanti, offrono un’immagine attraente e motori che garantiscono un ottimo equilibrio tra buone prestazioni e costi di gestione contenuti.
Sviluppato su base Trendline (già comprensivo, tra l’altro, di climatizzatore, ESP, 7 airbag, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente), l’allestimento Sport Edition è caratterizzato da un look sportivo frutto di paraurti, spoiler sul portellone e minigonne laterali firmati R-Line. Completano l’intervento estetico i cerchi in lega da 16”, mentre all’interno la dotazione di serie prevede il sintolettore CD Pioneer DEH-7300BT con bluetooth, ingresso USB e AUX-in integrati e controllo diretto iPod. Le nuove Golf Sport Edition possono essere ordinate soltanto a cinque porte.
L’altra importante novità è l’introduzione della Golf United che riveste il ruolo di versione di accesso della gamma. Offerta soltanto con motore benzina 1.4 80 CV, riprende i contenuti dell’allestimento Trendline. In aggiunta, compresi nei 14.950 € chiavi in mano, ci sono il sintolettore CD Pioneer DEH2200-UB con ingressi USB e AUX-in integrati e le cinque porte. La United è disponibile esclusivamente nei colori bianco e nero.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW S1000RR SBK

Laverty cambia numero