in

De Rosa tenterà l’assalto al titolo della classe Moto2

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà il napoletano la nuova stella della scuderia gestita dall’ex pilota mondiale Pablo Nieto. Nel 2011 Raffaele De Rosa, 23enne pilota di Napoli, sarà il portacolori del Team G22, gestito da Pablo Nieto, con il quale tenterà l’assalto al titolo della classe Moto2. “Rischio di essere banale, ma ricoprire un ruolo importante in una squadra come la G22, mi riempie il cuore di gioia. L’anno che sta per chiudersi non è stato per me molto positivo, però non ho mai smesso di credere nelle mie capacità. Guardo al futuro con ottimismo, e sono pronto a scrivere un capitolo importante della mia carriera”.
Raffaele ha avuto già modo di saggiare sulla pista di Valencia la Moriwaki, moto che lo accompagnerà nelle prossime uscite: “Mi ha colpito subito la sua facilità di guida. Rispetto a quella guidata in passato, è molto più equilibrata nella ciclistica, mentre il motore sembra essere messo a punto meglio. Non vedo l’ora di poterla sviluppare nei prossimi test”.
I mesi invernali sono lo stesso importanti per i piloti, perché sono quelli nei quali si sviluppa la forma fisica in vista dei mesi caldi, non solo per la temperatura: “Seguo un programma che mi vede combinare tanta bicicletta con il nuoto. Il mio preparatore è Arturo Di Mezza ex maratoneta alle Olimpiadi del 2000 e del 2004, con la passione per il motociclismo. Mi alleno anche presso crossodromo di Acerra, insieme all’amico Tony Cerbone, icona in Campania delle ruote tassellate”.
“Nel motociclismo moderno devi essere anche un vero atleta, e mi preparo al meglio anche sotto questo punto di vista. Il 2011 sarà una stagione ancora più difficile, perché se Elias è andato via, arriva un pilota come Mika Kallio, osso molto duro”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suriano vicino alla firma con Triumph

La Kawasaki posticipa la commercializzazione della ZX-10R 2011