in

Grande Punto “46” by Riccardo Cataldi

Tempo di lettura: 2 minuti

Come di consueto, Vi presentiamo questa settimana una Fiat Grande Punto molto particolare ed originale. Si tratta di una realizzazione by Rico Design tesa ad esaltare il carattere sportivo della Grande Punto attraverso una serie di modifiche che comprendono sia la sostituzioni di parti della carrozzeria con altri più sportivi e particolari, sia attraverso una serie di decalcomanie che sembrano esser fatte appositamente dalla casa costruttrice tanta è la bellezza e la cura che si può intravedere nella realizzazione degli stessi.
La Grande Punto “46” di Riccardo Cataldi è stata sottoposta ad un attento restyling che ha avuto per oggetto il montaggio di un paraurti anteriore della Lester modificato artigianalmente attraverso l’inserimento di una griglia anteriore in puro stile “Audi”, la modifica dei fari anteriori, verniciati ora in nero opaco con l’inserimento di una striscia a led bianchi, delle minigonne laterali con flat, infine sempre per quanto riguarda l’estetica, i fendinebbia sono stati modificati attraverso l’inserimento delle lenti “angel eye”.
Anche gli interni come di consueto su una vettura elaborata sono stati modificati attraverso l’ illuminazione quadro strumenti “Italian Style”, un impianto stereo home made e delle luci al neon.
Il tutto è condito da una serie di “adesivi” particolari che sottolineano ancora di più l’unicità del progetto by Rico Design.

Lista modifiche:
– paraurti anteriore lester modificato artigianlmente con griglia in aciaio inox lucido Audi style
– fari anteriori (verniciati in nero opaco, inserimento striscia led bianchi, tricolore nella parte superiore, led di posizioni bianchi vicini alle freccie) .
– fendinebbia modificati con gli angel in colore blu
– cambio di colorazione dei cuadri instrumento e cruscotto (tricolor style)
– luci di cortesia al neon.
– mini-gonne con flat laterali
– fari posteriore  a led
– sotto paraurte
– spoiler
– impianto stereo
– cerchi in lega re-verniciati (argento/nero)
– set di adesivi VALE 46, ricreazione della moto yamaha di Valentino Rossi

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lascorz di nuovo in sella sulla Kawasaki

Il Ten Kate Junior impegnato su due fronti