in

Haslam: ‘Per realizzarmi ho bisogno di vincere’!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2010 l’ha sfiorato, battuto da uno straordinario Max Biaggi ma la prossima stagione, in sella alla BMW con cui ha iniziato da poche settimane una nuova sfida (lasciando la Suzuki Alstare) Leon Haslam proverà a centrare l’obiettivo. Sarà il suo quarto anno di mondiale delle “derivate di serie” e il britannico si sente maturo per la vittoria del campionato. Anzi, è quasi impaziente.
“Ho bisogno di vincere – rivela Leon – ho bisogno di fare mio il titolo e di vincere più gare possibili. Se riusciremo ad ottenere il massimo da questa BMW sono sicuro che avremo tutto per raggiungere l’obiettivo”.
I risultati arrivati dagli ultimi test sono stati estremamente positivi ma il vice-campione del mondo sa di non poter dormire sugli allori: gli avversari sono tanti e il prossimo anno sarà ancora più difficile portare a casa la vittoria.
“Max sarà il pilota da battere e ci sarà anche il suo compagno di squadra, Camier, al secondo anno di esperienza nel mondiale. Saranno della partita anche Jonathan Rea e due nuovi arrivi come Eugene Laverty e Marco Melandri, che hanno già dimostrato di poter andare forte. Sarà esattamente come quest’anno, con dieci piloti in grado di vincere…”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Filtro aria Lightech per Kawasaki ZX-10 R M.Y. 2011

Nuova Mercedes SLK