in

AMG e Ducati: performance2

Tempo di lettura: 2 minuti

Borgo Panigale (Bologna) – A partire dalla stagione 2011 MotoGP, il marchio AMG sarà presente sulle carene delle moto e sulle tute dei pi-loti del Ducati Marlboro Team. Dopo l’annuncio che ha dato il via uffi-ciale alla partnership, lo scorso 18 novembre a Los Angeles, l’incremento della visibilità AMG nella sponsorizzazione Ducati è un’ulteriore e tangibile conferma della costruttiva ed entusiasta colla-borazione che lega il marchio ad elevate prestazioni di Affalterbach all’icona del motociclismo sportivo italiano. La notizia è stata data oggi da Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, e da Gabriele del Tor-chio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding, in una conferenza stampa organizzata al Museo Ducati, alla vigilia dell’apertura del Mo-torShow di Bologna. 
“Dopo l’avvio ufficiale della partnership in occasione dell’AutoShow di Los Angeles, sono molto lieto ed orgoglioso di poter annunciare il primo sviluppo concreto della collaborazione strategica tra Ducati e AMG, proprio in Italia a Borgo Panigale, al Museo Ducati. A partire dalla prossima stagione, AMG debutterà in MotoGP, come sponsor sulle moto e sulle tute dei piloti ufficiali del Ducati MarlboroTeam. AMG e Ducati sono partner perfetti, in pista e su strada, perché le due aziende condividono gli stessi valori. I messaggi chiave di entrambi i marchi sono espressione di innata passione per il racing, prestazioni ed esclusività. Grazie a questa collaborazione a lungo termine potremo coinvolgere in maniera innovativa i nostri Clienti comuni”, ha di-chiarato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH.
“Siamo molto felici di aver trovato un partner come AMG che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportivi-tà, fascino, stile e design inconfondibili. La decisione di dare ulteriore visibilità alla partnership, con l’esposizione del marchio AMG sulle carene delle moto e sulle tute dei nostri piloti, conferma la grande sintonia che esiste tra queste due aziende e aggiunge un partner di grande prestigio ai nostri

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

SBK®2011 PS3/XBox360

Ferrari World Abu Dhabi