in

Test in vista per Aprilia e Yamaha

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le due squadre che hanno vinto gli ultimi titoli mondiali della Superbike, Aprilia Alitalia Racing e Yamaha Sterilgarda, saranno impegnate a Phillip Island la prossima settimana con l’obiettivo di continuare il lavoro di sviluppo delle moto in configurazione 2011. I tre giorni di test inizieranno martedì e si chiuderanno il 2 dicembre. Sul circuito australiano, il campione del mondo in carica si ritroverà per la prima volta in pista con un suo vecchio rivale del mondiale GP, Marco Melandri (foto): una sfida tricolore che ha già suscitato l’interesse di molti media italiani pronti a seguire l’evento di Phillip Island.
Per Melandri, quello della prossima settimana sarà il secondo test in sella alla Yamaha R1, dopo il debutto avvenuto ad inizio novembre sul tracciato spagnolo di Valencia. A fargli compagnia, nel box Sterilgarda, sarà il suo nuovo team-mate, Eugene Laverty, che continuerà il suo apprendistato in Superbike, iniziato a fine stagione 2010 con ottimi risultati a Magny-Cours e proseguito nel migliore dei modi in occasione dei test di Valencia.
Al fianco di Max Biaggi, invece, ci sarà ancora una volta Leon Camier. Il britannico, ripresosi completamente dall’infortunio al polso che ha condizionato la sua comunque positiva stagione d’esordio in Superbike, cercherà insieme al romano di risolvere I problemi riscontrati a Phillip Island dall’Aprilia in occasione della doppia manche della stagione 2010.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Headbanger Motor Company for children

Jonathan Rea pronto per il rientro in pista