in

Conclusi i test a Valencia della MotoGP: Honda davanti, Rossi ottavo

Tempo di lettura: 2 minuti

Subito tutte davanti le RC212V ufficiali mentre il numero 46 inizia a conoscere la propria Ducati Desmosedici GP11.Prima mattinata di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia e prime sensazioni delle stelle della MotoGP sui nuovi prototipi. Sono stati in totale 15 i piloti a prendere le misure del tracciato di Cheste e tra loro, il più atteso, Valentino Rossi ha già fatto il suo debutto con la rossa di Borgo Panigale.
Le Honda ufficiali, e “quasi ufficiali”, comandano questa prima parte della due giorni valenciana, con Dani Pedrosa (Repsol), Marco Simoncelli (San Carlo Gresini), Casey Stoner (Repsol) e Andrea Dovizioso (Repsol) a formare la top4 della classifica dei tempi.
Particolare attenzione ha destato l’esordio di Casey Stoner con una RC212V completamente bianca (effige del canguro a parte). L’australiano ha avuto bisogno di appena 9 giri per registrare il tempo di 1’34.342 e fermarsi a 620 millesimi dal crono di Dani Pedrosa, migliore della sessione1. Alle spalle delle Honda inizia positivamente l’avventura di Ben Spies con la Yamaha ufficiale anche se il ritardo di 1 secondo netto è importante. Si attende per il momento l’esordio 2011 del Campione del Mondo Jorge Lorenzo.
Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) completano la top7, mentre in ottava posizione troviamo, finalmente Valentino Rossi, che ha fermato il cronometro a 1’35.134, 1.4 secondi più lento di Pedrosa. Il nuovo pilota Ducati è impegnato nel test di due differenti motori.
Randy de Puniet (Pramac Racing) ed Hector Barberà (Paginas Amarillas) completano le prime dieci posizioni. Alle loro spalle il nuovo pilota del team San Carlo Honda Gresini, non ancora ufficializzato dal team, Hiroshi Aoyama è 11º seguito da Loris Capirossi, oggi, come spesso accade, apripista.
Completano il gruppo altri tre volti nuovi: Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), Toni Elias (Honda LCR) e Karel Abraham (Cardion AB).

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Conclusi i test a Valencia per la Moto2

Harley-Davidson nuovo catalogo accessori 2011