in ,

Elias debutta sulla RC212V del Team LCR a Valencia

Tempo di lettura: 2 minuti

Valencia, 9 Novembre: la preparazione delle stagione 2011 è iniziata oggi sulk circuito Ricardo Tormo di Valencia con 15 piloti della classe regina in pista per il primo test ufficiali a meno di 48 ore dall’ultimo round del calendario 2010. I piloti in sella alle 800cc però non hanno trovato delle condizioni meteo ottimali per la loro prima uscita visto che la pista Spagnola era bagnata dopo l’acquazzone del mattino e sporca a causa del vento forte di ieri.
Il neo Campione della Moto2 e nuovo pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha fatto il suo primo “assaggio” della RCV del Team LCR completando 60 giri nell’arco del pomeriggio. Il pilota Iberico non ha voluto strafare analizzando a fondo la sua nuova moto e prendendo confidenza con la nuova squadra. Alle 17:00 ora locale quando la prima giornata di test volgeva al termine, Elias aveva segnato il 16° tempo in 1’35.058.

Toni Elias – 16° – 1’35.058
Elias: “Beh… Questa mattina ero emozionatissimo al pensiero di tornare su una MotoGP. Mi mancava la potenza del motore e il rombo che fa ma ho deciso di prendermi il mio tempo per adattarmi a questa nuova moto e alla squadra. Questa RCV è diversa e mi serve tempo per trovare il feeling giusto. Oggi poi le condizioni dell’asfalto non erano eccezionali vista la pioggia ed il vento che ha portato un sacco di polvere in pista quindi ho usato il cervello. La prima impressione sulla squadra è molto positiva: sono ben organizzati e molto amichevoli. Abbiamo ancora molto lavoro da fare insieme ma sono fiducioso che troveremo la strada giusta”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Harley-Davidson nuovo catalogo accessori 2011

Nuove motorizzazioni per TT RS, S5 e Q7